Xiaomi Mi Band 4, presentata la nuova smartband ad un prezzo super

Xiaomi Mi Band 4 si è mostrato in tutta la sua bellezza, ecco caratteristiche e prezzo di vendita.

di Roberto S. 11 Giugno 2019 10:36

Se amate i braccialetti per il fitness, non potete non lasciarvi coinvolgere dal nuovo Xiaomi Mi Band 4, presentato da poche ore in Cina con tantissime novità e ad un prezzo sempre più piccolo. E’ sicuramente la smartband più conveniente in arrivo sul mercato, ma vediamo più nel dettaglio quali sono le novità proposte dall’azienda per questo Xiaomi Mi Band 4.

Ciò che immediatamente si nota è il display AMOLED a colori, un bel passo in avanti rispetto ai modelli precedenti che rende questo device ancora più appetibile. Non manca una batteria più potente grazie ai 135 mAh, ma c’è anche una versione NFC di questo Xiaomi Mi Band 4 che presenta invece una batteria da 125 mAh. Sono comunque garantiti almeno 15/20 giorni di autonomia pur utilizzandolo con la funzione Bluetooth sempre attiva. Inoltre può essere utilizzato anche sott’acqua ad una profondità massima di 50 metri. Le funzioni di questo Xiaomi Mi Band 4 sono quasi le stesse del modello precedente con la possibilità di leggere i messaggi di testo, ricevere le notifiche, contare i passi, misurare i battiti cardiaci, registrare le ore di sonno, visualizzare i chilometri effettuati, conoscere le calorie bruciate, accedere alle previsioni meteo e monitorare nello specifico le varie attività fisiche.

C’è in più per questo Xiaomi Mi Band 4 una sorta di assistente vocale che può essere collegato all’app Mi Home, ma probabilmente è solo in lingua cinese. Il prezzo però è assolutamente conveniente grazie ai 22 euro per la versione standard ed ai 27 euro circa per quella NFC. Non ci resta che attendere la sua commercializzazione.

Commenti