Xiaomi Mi 9X, ecco alcune possibili specifiche tecniche

Ecco alcune delle possibili specifiche tecniche che ritroveremo sullo Xiaomi Mi 9X, smartphone davvero interessante per il rapporto qualità-prezzo.

di Roberto S. 27 Marzo 2019 11:02

Sono emerse in rete alcune indiscrezioni riguardanti lo Xiaomi Mi 9X, dovrebbe trattarsi in poche parole del successore dello Xiaomi Mi 6X e l’azienda cinese dovrebbe saltare due cifre per poter in questo modo colmare il distacco avuto con il nuovo top di gamma che risulta essere lo Xiaomi Mi9.

Non è ancora chiaro quando questo Xiaomi Mi 9X potrà arrivare sul mercato, ma viste le indiscrezioni sulle sue specifiche tecniche, a questo punto non dovrebbe tardare molto la sua presentazione. Vediamo allora più nel dettaglio quali saranno le possibili specifiche tecniche che animeranno questo Xiaomi Mi 9X. Innanzitutto si punterà su un display AMOLED da 6,4 pollici e sarà integrata la tecnologia COF (Chip in Film) che si occupa di ridurre il problema delle cornici ed integrare nello stesso schermo anche il sensore per le impronte e la capsula auricolare.

Non dovrebbe però cambiare la presenza del Notch a goccia dove sarà inserita la fotocamera anteriore di questo Xiaomi Mi 9X, mentre per la fotocamera posteriore si parla di un modulo a tre sensori: un Sony da 48 megapixel, uno da 13 megapixel ed un terzo da 8 megapixel. Per il comparto hardware spazio invece al processore Snapdragon 675 con una memoria RAM da 6GB e 64GB di memoria interna. Questo Xiaomi Mi 9X dovrebbe quindi appartenere alla fascia media del mercato ed il suo costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 224 euro circa. Non ci resta che attendere la sua presentazione.

Commenti