Xiaomi Mi 9, presentazione fissata per il 20 febbraio insieme al Galaxy S10

Lo Xiaomi Mi 9 sarà presentato il 20 febbraio in concomitanza con il Samsung Galaxy S10, l'azienda cinese non teme la concorrenza di Samsung.

di Roberto S. 13 Febbraio 2019 10:23

Xiaomi in quest’ultimo periodo è cresciuta tantissimo e dopo aver lanciato il sotto brand Redmi, ora si prepara a mostrare il nuovo top di gamma, il chiacchieratissimo Xiaomi Mi 9 che a sorpresa arriverà prima del previsto. E’ stata la stessa azienda cinese a voler comunicare sul proprio profilo Weibo, social network cinese, l’imminente presentazione del prossimo flagship, spiazzando un po’ tutti.

Ciò che lascia un po’perplessi infatti è la data scelta da Xiaomi, ossia il 20 febbraio, giorno in cui Samsung mostrerà a San Francisco la nuova gamma di Samsung Galaxy S10, insieme anche all’atteso smartphone pieghevole che a quanto pare sarà chiamato Samsung Galaxy Fold. Senza dubbio l’azienda cinese non teme assolutamente la concorrenza ed è pronta a sfidare tutti con il nuovo Xiaomi Mi 9, tra l’altro anch’esso sarà arricchito dalla variante Explorer Edition. L’idea di Xiaomi è ovviamente quella di poter ripercorrere quanto già fatto da Huawei, diventato ormai uno dei brand di maggior spicco nel panorama smartphone.

Già nell’ultimo anno Xiaomi ha potuto contare su una crescita imponente a livello mondiale, riuscendo ad aprire anche numerosi store in giro per l’Europa e confermandosi tra le aziende più apprezzate per il rapporto qualità/prezzo dei propri dispositivi. Lo Xiaomi Mi 9 sarà alquanto interessante dal punto di vista tecnico ed estetico, non ci resta a questo punto che attendere il 20 febbraio per scoprire tutte le sue grandi qualità.

Commenti