Xiaomi Mi 9, Mi 9 Explorer Edition e Mi 9 SE, ecco le caratteristiche ufficiali

Ecco tutte le qualità più che interessanti dello Xiaomi Mi 9, affiancato anche dallo Xiaomi Mi 9 Explorer Edition e dallo Xiaomi Mi 9 SE.

di Daniele Pace 20 febbraio 2019 10:16

Xiaomi ha finalmente presentato la nuova famiglia di Xiaomi Mi 9, top di gamma mai realizzati prima dall’azienda cinese e che potranno dare del filo da torcere alla concorrenza. Oltre alla versione base c’è spazio anche per lo Xiaomi Mi 9 Explorer Edition e per lo Xiaomi Mi 9 SE, una sorta di variante Lite del top di gamma.

Vediamo allora nel dettaglio le specifiche tecniche ufficiali di questi tre nuovi smartphone targati Xiaomi. Per quel che riguarda lo Xiaomi Mi 9 siamo di fronte ad un dispositivo dotato di display da 6,39 pollici con risoluzione FullHD+ ed il Notch a goccia dove ritroviamo la fotocamera anteriore. Il comparto hardware è composto dallo Snapdragon 855 con 6 o 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. La parte più interessante è il comparto fotografico con tripla fotocamera posteriore composta dal sensore principale Sony IMX586 e gli altri due sensori da 12 e 16 megapixel. Questo device è il secondo in assoluto per qualità fotografiche, mentre è al primo posto nella registrazione dei video. Non manca poi una fotocamera anteriore da 20 megapixel dotata di AI, non è presente il jack audio da 3,5mm, ritroviamo una batteria da 3300 mAh e spazio infine ad Android 9 Pie.

Per lo Xiaomi Mi 9 Explorer Edition cambia il sensore fotografico da 48 megapixel che è composto da 7 lenti e non 6 come la variante precedente. Spazio anche ad una memoria RAM superiore, con i 12GB e la cover posteriore è trasparente. Infine lo Xiaomi Mi 9 SE si ritrova con display AMOLED da 5,97 pollici, lettore in-display, Snapdragon 712 e tripla fotocamera posteriore da 48, 8 e 13 megapixel. Anche la batteria cambia, la ritroviamo infatti da 3070 mAh. Le spedizioni partiranno in Cina dal 26 febbraio, si attende anche il loro arrivo in Italia.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti