Xiaomi Mi 9 SE in arrivo a breve in Italia, apparso con MIUI 10 Global

Lo Xiaomi Mi 9 SE si appresta ad arrivare in Italia, nuovi indizi evidenziano una sua commercializzazione europea imminente.

di Roberto S. 25 Febbraio 2019 11:09

Xiaomi ha ufficializzato i nuovi Xiaomi Mi 9, Xiaomi Mi 9 Transparent Edition e Xiaomi Mi 9 SE, smartphone di altissima qualità che sicuramente daranno del filo da torcere alla concorrenza. Al momento lo Xiaomi Mi 9 è già disponibile per il mercato europeo, ma nelle ultime ore è emerso un dettaglio che lascia ben sperare per l’arrivo imminente anche in Italia per lo Xiaomi Mi 9 SE.

Si tratta della variante più economica e con una dotazione tecnica leggermente inferiore rispetto ai modelli sopra citati, ma che potrà non poco diventare il modello di successo di questa nuova linea di smartphone realizzata da Xiaomi. Si parla di una commercializzazione europea per questo Xiaomi Mi 9 SE in quanto è apparsa la MIUI10 Global su tale dispositivo che precede proprio il lancio internazionale del dispositivo. Non dovrebbe quindi mancare molto all’arrivo sul mercato europeo di questo dispositivo di fascia media, rinfreschiamoci a questo punto la memoria sulle specifiche tecniche che lo caratterizzano.

Questo Xiaomi Mi 9 SE si presenta con un display AMOLED da 5,97 pollici con Notch a goccia e lettore per le impronte integrato nel display. Il processore è uno Snapdragon 712 con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna, ma c’è anche la variante da 128GB di storage interno. La parte interessante è data senza dubbio dalla tripla fotocamera posteriore da 48 megapixel, 8 megapixel e 13 megapixel. La fotocamera frontale è da 20 megapixel, mentre la batteria è da 3070 mAh con ricarica rapida. Il prezzo non dovrebbe essere superiore ai 300 euro. Attendiamo la conferma dell’arrivo in Europa dello Xiaomi Mi 9 SE.

Commenti