Xiaomi Mi 8X, nuovi rumors su Snapdragon 710 e sensore impronte sotto il display

Nuova variante dell'attuale top di gamma in programma per Xiaomi?

di Maria Di Bianco 6 agosto 2018 23:56
xiaomi mi 8x

Xiaomi Mi 8X è tornato sotto la luce dei riflettori grazie ad un post su Weibo, accompagnato da un paio di foto del device. Più in particolare della scocca posteriore che, come i precedenti rumors già suggerivano, non presenta particolari novità rispetto alla versione “standard” del Mi 8.

Il colosso cinese sta “spremendo” a fondo l’attuale top di gamma, lanciato di recente anche nella sua versione SE. Quest’ultima, qualche mese fa, era apparsa in alcuni benchmark col nome in codice “Sirius” e accanto a “Comet” che dovrebbe appunto rappresentare il futuro Xiaomi Mi 8X.

Andiamo a scoprire quali sono i dettagli più particolari della back cover: il doppio sensore fotografico è disposto ancora una volta in verticale, in alto a sinistra, con in mezzo il flash LED. Spicca l’assenza del sensore per le impronte digitali, particolare che fa pensare subito alla scelta di posizionarlo sotto il display. Opzione, tra l’altro, già proposta con la Explorer Edition di Xiaomi Mi 8.

L’altra caratteristica che dovrebbe contraddistinguere lo smartphone dovrebbe essere il SoC a bordo: Xiaomi punterà sul recente Snapdragon 710, processore che ha di fatto inaugurato la nuova gamma Qualcomm dei 7xx, rivolti a device di fascia medio-alta. Per il resto, poche novità sul fronte hardware: Xiaomi Mi 8X è atteso con una batteria da 3.100 mAh, con un display OLED privo di notch e probabilmente con supporto dual SIM. Non mancherà Android Oreo 8.1 come versione pre-installata del sistema operativo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: xiaomi
Commenti