Xiaomi Mi 11, spuntano possibili prezzi e specifiche tecniche

Manca ormai davvero poco alla presentazione dello Xiaomi Mi 11, ma sono già state svelate le principali caratteristiche.

di Maria Barison 23 Dicembre 2020 11:32

Il 28 dicembre ci sarà la presentazione della nuova serie Xiaomi Mi 11, top di gamma dell’azienda cinese che chiuderanno con il botto un 2020 molto importante per tale brand.

Nonostante infatti la pandemia, Xiaomi è riuscita ad ottenere grandi risultati in campo smartphone, diventando la prima azienda cinese più importante in tale settore. C’è ora grande attesa nello scoprire i nuovi device che arriveranno sul mercato e nelle ultime ore sono emerse alcune interessanti anticipazioni sulle specifiche tecniche dello Xiaomi Mi 11 ed i possibili prezzi con cui approderà sul mercato cinese nelle varie versioni.

Quali sono le possibili specifiche tecniche dello Xiaomi Mi 11?

Vediamo allora più nel dettaglio quali sono a questo punto le specifiche tecniche basilari che animeranno lo Xiaomi Mi 11. Si parte da un display AMOLED da 6,67 pollici che si ritroverà con bordi curvi e risoluzione Quad HD+. La parte più interessante sarà data dal sistema hardware, vista la presenza di un processore Snapdragon 888 e sarà il primo smartphone a presentarsi sul mercato con questo nuovo chipset. Per quanto concerne la questione memorie, si parla di due varianti da 8GB di RAM e 12GB di RAM con 128GB e 256GB di memoria interna. Da non sottovalutare poi il comparto fotografico grazie alla presenza di una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 108 megapixel. Infine non mancherà una batteria da 4780 mAh con supporto alla ricarica rapida a 50W.

Prezzi dello Xiaomi Mi 11

Questo Xiaomi Mi 11 sarà più leggero rispetto alla variante Mi 10, infatti stando alle informazioni che arrivano dalla Cina, il peso dovrebbe essere di 196 grammi contro i 208 grammi del modello precedente. A questo punto, dopo le probabili specifiche tecniche, ci si chiede quale potranno essere i prezzi delle diverse varianti di questo Xiaomi Mi 11. Sempre dalla Cina sono giunte anticipazioni a riguardo e si parla più nel dettaglio delle varianti da 8GB di RAM e 128GB di memoria interna e quella sempre da 8GB di RAM, ma con 256GB di memoria interna. Nel primo caso il prezzo dovrebbe essere 4500 yuan, ossia circa 560 euro, mentre la seconda versione da 4800 yuan, circa 600 euro. Non è stato invece ancora svelato il prezzo della variante da 12GB di RAM. Vedremo se queste cifre saranno confermate.

Commenti