Xiaomi Mi 11 lite, l’arrivo sul mercato si avvicina dopo la certificazione FCC

Lo Xiaomi Mi 11 Lite ha ottenuto la certificazione FCC, ciò significa che il suo arrivo sul mercato risulta essere imminente.

di Maria Barison 7 Gennaio 2021 13:09

Come sempre Xiaomi lascia per ultimo il modello Lite della nuova linea di smartphone ed anche per lo Xiaomi Mi 11 Lite è stato tracciato il medesimo percorso, ma ora spunta qualche indizio in più che evidenzia il suo arrivo imminente sul mercato.

Il più economico e meno potente device della nuova famiglia di top di gamma targata Xiaomi ha ricevuto in queste ultimissime ore la certificazione FCC, il che lascia intendere a breve il suo lancio sul mercato, evidenziando anche qualche dettaglio in più sulle specifiche tecniche che apparterranno a questo dispositivo Xiaomi.

Caratteristiche dello Xiaomi Mi 11 Lite

Non era infatti ancora chiaro quale sarebbe stata la capienza della sua batteria, ma dai nuovi documenti si evince una batteria da 4250 mAh con ricarica rapida a 33W. Non manca poi la disponibilità dell’interfaccia MIUI 12, il supporto alla connettività LTE, ma a quanto pare ci sarà spazio anche per la connettività Bluetooth 5.1 e il supporto alla tecnologia Wi-Fi dual-band.

Queste informazioni in più sono emerse dall’ultima certificazione FCC dello Xiaomi Mi 11 Lite, ma nelle ultime settimane sono giunte diverse indiscrezioni sulle specifiche tecniche che animeranno questo device relegato alla fascia media del mercato. Dalle varie voci è emerso come questo Xiaomi Mi 11 Lite si potrebbe ritrovare con il processore Qualcomm Snapdragon 732G ed essere supportato da una memoria RAM da 6GB con 128GB di memoria interna. Non è però da escludere anche la possibilità di uno storage interno da 64GB, che permetterà al costo di essere leggermente più contenuto.

Fotocamera e prezzo dello Xiaomi Mi 11 Lite

Non ci sono informazioni sulle dimensioni del display, ma fino ad ora è emerso solamente che si darà spazio ad uno schermo LCD con risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz e un foro per la fotocamera frontale. Attenzione anche al comparto fotografico, elemento che sta molto a cuore agli utenti e che nella maggior parte dei casi influenza la scelta dell’acquisto di uno smartphone. Con molta probabilità questo Xiaomi Mi 11 Lite si ritroverà con una tripla fotocamera posteriore con sensore primario da 64 megapixel, accompagnato da uno ultra grandangolare da 8 megapixel e uno macro o di profondità da 5 megapixel.

Queste sono al momento le informazioni giunte sulle specifiche tecniche dello Xiaomi Mi 11 Lite, ma a quanto pare il suo nome potrebbe variare a seconda del Paese in cui sarà venduto. Le voci evidenziano come ad esempio in India potrebbe arrivare con il nome di POCO F2. Intanto per il prezzo si parla di circa 300 euro e la cifra sembra essere in linea con smartphone aventi tali caratteristiche.

Commenti