Xiaomi Mi 11, in arrivo il 29 dicembre?

Lo Xiaomi Mi 11 potrebbe essere presentato già il 29 dicembre ed essere pronto all'acquisto.

di Maria Barison 14 Dicembre 2020 11:28

Spuntano nuove informazioni sulla data di lancio dello Xiaomi Mi 11, prossimo top di gamma dell’azienda cinese che potrebbe arrivare addirittura in questo fine 2020.

Stando alle ultime indiscrezioni provenienti da fonti molto vicine all’azienda cinese, il giorno esatto per la presentazione dei nuovi Xiaomi Mi 11 e Xiaomi Mi 11 Pro potrebbe essere il 29 dicembre. Una chiusura dell’anno con il botto per Xiaomi che sta crescendo in maniera esponenziale ed è riuscita a conquistare soprattutto il mercato italiano, dove ormai ha superato alla grande la rivale Huawei.

Xiaomi Mi 11 presentato prima in Cina?

E’ bene però precisare come la data del 29 dicembre non chiarisce al momento se possa essere collegata ad un lancio globale, perché spesso Xiaomi ha dato priorità al mercato cinese. Non è quindi da escludere l’ipotesi che lo Xiaomi Mi 11 possa essere prima presentato in patria e poi far capolino in tutto il mondo. Senza dubbio nei prossimi giorni emergeranno notizie ancora più sicure per questo nuovo top di gamma che si prospetta davvero accattivante, principalmente per l’utilizzo del nuovo processore Snapdragon 888, ancor non presente su altri dispositivi.

Le possibili specifiche tecniche dello Xiaomi Mi 11

E’ bene evidenziare quali saranno le specifiche tecniche dei due nuovi modelli in presentazione, seppur al momento non si possa ancora parlare con certezza di caratteristiche ufficiali. Per la variante Pro di questo Xiaomi Mi 11 si parla di display AMOLED con risoluzione QHD+ prodotto da Samsung e che gli permetterà di essere decisamente superiore all’attuale iPhone 12 Pro.

Ci saranno differenze di dimensioni, RAM e probabilmente anche di batteria tra le due varianti, seppur al momento le informazioni non sono del tutto precise. Questa volta Xiaomi ha voluto puntare più sulla sorpresa per i suoi utenti più affezionati, non svelando anticipatamente quali potranno essere tutte le specifiche tecniche che apparterranno a questi nuovi top di gamma. L’elemento di spicco resta sicuramente il processore Snapdragon 888, nuovo di zecca e che potrebbe essere accompagnato da una versione base di 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Per il comparto fotografico dello Xiaomi Mi 11 si parla di un sensore principale da 108 megapixel accompagnato da altri due sensori ed una fotocamera frontale da 20 megapixel. Infine la batteria dovrebbe partire dalla variante base di 4780 mAh. Non ci resta che attendere la sua presentazione.

Commenti