Xiaomi Mi 10, spunta la data di presentazione

di Maria Barison 17 Gennaio 2020 10:52

Xiaomi è cresciuta tantissimo nell’ultimo anno, diventando una delle aziende smartphone più seguite al mondo, grazie anche alla famiglia Redmi che propone dispositivi interessanti a prezzi più che competitivi.

Intanto però ci si appresta ad assistere alla presentazione del nuovo Xiaomi Mi 10 che, come accaduto già per i top di gamma del passato, sarà probabilmente affiancato da un’altra variante. Proprio nelle ultime ore, stando ad un poster diffuso in Cina, è emersa la data di presentazione dello Xiaomi Mi 10, insieme anche ad un’immagine che evidenzia il retro del nuovo dispositivo.

Conferme su alcune caratteristiche dello Xiaomi Mi 10

L’immagine non è nuova, perché è apparsa anche nei render precedenti, il che lascia probabilmente pensare come effettivamente questo Xiaomi Mi 10 si presenterà con una banda verticale in cui saranno inseriti i vari sensori posteriori. Sembra infatti assolutamente plausibile la presenza di una quadrupla fotocamera posteriore con un sensore da ben 108 megapixel e non manca chiaramente il flash LED. Dal poster si evince anche la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 865 con connettività 5G. Questi sono dati che non risultano essere fittizi, ma ciò che lascia un po’ perplessi è proprio la data di presentazione dello Xiaomi Mi 10. Infatti, stando a quanto emerso da questo poster pubblicitario, il nuovo top di gamma dell’azienda cinese sarà presentato l’11 febbraio durante un evento speciale che si terrà a Pechino.

Perché la data di presentazione dello Xiaomi Mi 10 è alquanto strana?

Perché questa data non ci sembra molto plausibile? Semplicemente perché è lo stesso giorno in cui Samsung mostrerà al mondo intero il nuovo Samsung Galaxy S20 ed anche la seconda generazione dello smartphone pieghevole. Sarà quindi una giornata attesissima per gli appassionati di tecnologia e del mondo Samsung, ma davvero Xiaomi vorrà porsi così fortemente in contrasto? Eppure il poster parla chiaro, l’11 febbraio lo Xiaomi Mi 10 sarà ufficializzato e mostrato al mondo intero, a meno che chiaramente non si tratti di un’immagine fake fatta circolare solo per far parlare del nuovo top di gamma. Sicuramente non manca il coraggio all’azienda cinese, potrebbe sfidare Samsung con un affronto diretto, ma poi si rischia che proprio i nuovi arrivati dell’azienda sudcoreana possano attirare tutti i riflettori dei media su di essi. Senza dubbio nelle prossime ore avremo maggiori delucidazioni a riguardo.

Commenti