Xiaomi festeggia un Settembre d’oro, grazie anche all’Android One Mi A1

Xiaomi festeggia un Settembre da record, grazie principalmente ad Android One.

di Maria Di Bianco 2 ottobre 2017 16:53

Xiaomi è un’azienda cinese molto ambiziosa che negli ultimi anni ha fatto registrare una notevole crescita sul mercato internazionale, grazie a prodotti di qualità e a prezzi piuttosto contenuti. Proprio il mese appena trascorso, Settembre, è stato in assoluto il più florido per Xiaomi.

E’ stato infatti l’amministratore delegato dell’azienda cinese, Lei Jun, a comunicare il record di spedizioni avvenute nel mese di Settembre che ammonta ad oltre 10 milioni di unità dei device Xiaomi. Un risultato sorprendente che può lanciare Xiaomi tra le grandi aziende di questo settore e ormai non si può più parlare di azienda minore. Ovviamente questo successo settembrino è stato possibile dall’arrivo sul mercato di due nuovi dispositivi, lo Xiaomi Mi Note 3 ed il Mi A1. Proprio però quest’ultimo ha attirato molti utenti, principalmente perché si tratta di un prodotto Android One e ciò significa che il sistema operativo non presenta alcun tipo di personalizzazione ed è identico ad un Nexus o ad un Pixel.

Inoltre questo Xiaomi Mi A1 potrà ricevere gli aggiornamenti Android nel momento in cui verranno rilasciati, proprio come accade con i device di Google. Xiaomi ha azzeccato la mossa Andorid One, ma senza dubbio il successo continuerà ad arrivare grazie alla qualità di numerosi prodotti che ogni anni l’azienda cinese propone sul mercato internazionale. Un bell’avvertimento per le aziende concorrenti.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti