Xiaomi Dual Flex o Xiaomi MIX Flex, in arrivo lo smartphone pieghevole di Xiaomi

Xiaomi ha mostrato il video del prototipo del primo smartphone pieghevole dell'azienda cinese.

di Roberto S. 23 Gennaio 2019 11:05

Xiaomi ha diffuso un video di un prototipo che mostra come potrebbe essere il primo smartphone pieghevole di tale azienda, il cui nome potrebbe essere o Xiaomi Dual Flex o Xiaomi MIX Flex. Al momento la cosa sicura è che l’azienda cinese sta lavorando al meglio per rendere questo smartphone pieghevole praticamente perfetto.

Dal video, postato dallo stesso presidente della Xiaomi, si nota questo prototipo di smartphone pieghevole che quando è aperto ha praticamente le stesse dimensioni di un tablet, ma può piegarsi lateralmente dando vita ad un vero e proprio smartphone. Rispetto agli altri prototipi di smartphone pieghevoli a cui siamo abituati, in questo caso il device si piega su tre lati. L’idea però del presidente Xiaomi, Lin Bin, è di ottimizzare l’interfaccia MIUI per l’utilizzo di uno smartphone pieghevole, ribadendo come potrebbe trattarsi del primo smartphone al mondo con questo tipo di tecnologia.

Sicuramente c’è l’ambizione di creare qualcosa di unico e differente, anche perché per questo nuovo anno ci sarà una grande scelta di smartphone pieghevoli, sono insomma diverse le aziende che stanno lavorando a tale soluzione. Xiaomi ha intenzione di proporre qualcosa di differente, vedremo se riuscirà effettivamente a dar vita ad un device stuzzicante ed intrigante. Intanto godetevi questo video del prototipo del nuovo smartphone pieghevole di casa Xiaomi.

Tags: xiaomi
Commenti