Xiaomi 13, si parla di lancio sul mercato in netto anticipo

Xiaomi 13 si appresta ad essere lanciato in netto anticipo sul mercato.

di Maria Barison 25 Maggio 2022 10:18

Xiaomi si sta prendendo da tempo la scena nel mercato smartphone, è un’azienda che è stata in grado di riuscire ad accontentare i gusti di tutti gli utenti, proponendo dispositivi di qualità a prezzi piuttosto concorrenziali.

Con l’aumento di interesse nei confronti di tale brand, inevitabilmente è cresciuta anche la sua importanza, dando l’opportunità a tutti di poter assaggiare la propria qualità puntando anche sul sottobrand Redmi.

Già si parla di Xiaomi 13

Un’azienda che è cresciuta tantissimo nel mercato smartphone, ma non solo, che si appresta a quanto pare ad anticipare i tempi con l’uscita dello Xiaomi 13. Questa indiscrezione si sta facendo strada nelle ultime ore sui diversi portali che si occupano di tecnologia e bisogna dire come ci siano anche delle prove inconfutabili a riguardo. Sembra strano parlare già dello Xiaomi 13, quando la famiglia di Xiaomi 12 da poco ha fatto il suo debutto in Europa, ma si sa come ci siano tempistiche differenti tra dispositivi in vendita in Cina ed in Europa.

Xiaomi vuole sempre dare la precedenza al proprio Paese, anche se non ha mai dato vita ad un nuovo top di gamma con così poca differenza temporale rispetto a quello precedente. Evidentemente vuole battere il ferro finché caldo, sa che il brand ormai sia una realtà fortemente affermata in questo campo e non vuole più fermarsi.

Perché si pensa ad un lancio anticipato di Xiaomi 13?

Come detto in precedenza ci sono delle prove che evidenziano questa celerità nella produzione dello Xiaomi 13. Sono stati scovati infatti i codici modello di due nuovi dispositivi, che corrisponderebbero a Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro, che sono già in fase di test. Questi codici modello sono stati associati ai prossimi top di gamma perché il pattern del nome è assolutamente coerente con i codici modello utilizzati per Xiaomi 12.

Questi nuovi device di stampo Xiaomi sono quindi già in una fase avanzata di test ed è per questo che si ipotizza come addirittura la nuova serie di Xiaomi 13 possa essere lanciata ufficialmente a novembre 2022. Fino ad ora siamo sempre stati abituati ad assistere al lancio di nuovi top di gamma nel mese di dicembre, almeno per quanto riguarda il mercato cinese. Xiaomi ha a quanto pare intenzione di anticipare i tempi, con la nuova famiglia di flagship in arrivo prima del previsto, sempre però parlando in maniera esclusiva del mercato cinese. In Europa il lancio avviene con un bel po’ di ritardo, ma vedremo a questo punto quale sarà la nuova strategia imposta dall’azienda cinese.

Commenti