Xiaomi 12 Ultra, spazio ad un obiettivo periscopico

Nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche che animeranno lo Xiaomi 12 Ultra.

di Maria Barison 17 Gennaio 2022 9:22

Non è ancora chiaro quando sarà presentato lo Xiaomi 12 Ultra, ma resta al momento uno degli smartphone più chiacchierati sul web, visto come potrebbe stupire non poco per le sue incredibili specifiche tecniche.

L’attesa per questo super top di gamma targato Xiaomi è tanta, ma dobbiamo accontentarci per ora delle continue voci che circolano a riguardo e tra le ultime indiscrezioni relative allo Xiaomi 12 Ultra ritroviamo la presenza di un super obiettivo periscopico.

Le ultime notizie sulla fotocamera dello Xiaomi 12 Ultra

In attesa quindi di scoprire la data ufficiale di lancio sul mercato di tale device, dobbiamo accontentarci delle indiscrezioni che arrivano sul web e che fanno pensare ad un top di gamma davvero di grandissimo appeal. L’ultima indiscrezione su questo Xiaomi 12 Ultra fa leva sulla possibilità di adottare una lente periscopica 5x. Se così fosse, questo dispositivo sarebbe il primo modello cinese sul mercato a presentare quest’anno questo tipo di tecnologia in ambito fotografico.

Basti pensare come il OnePlus 10 Pro, modello lanciato di recente sul mercato, sia equipaggiato con un uno zoom ottico che arriva ad un massimo di 3,3x. Chiaramente solo con il tempo capiremo se effettivamente questo Xiaomi 12 Ultra si presenterà con quest’interessante novità in ambito fotografico, ma la volontà dell’azienda cinese è sempre stata quella di poter migliorare al massimo tale comparto, diventando un elemento di spicco nei confronti della concorrenza.

Ormai gli utenti, quando acquistano un nuovo smartphone, pensano soprattutto alla tecnologia implementata all’interno del comparto fotografico, questo perché c’è voglia di poter scattare foto o girare video di grande qualità. Possibile quindi l’implementazione di una lente periscopica 5x per questo Xiaomi 12 Ultra, ma si vocifera che l’azienda cinese voglia puntare anche sul suo chip Surge per tale device.

Possibili specifiche tecniche dello Xiaomi 12 Ultra

Le camere di tale smartphone, con molta probabilità, saranno poi alimentate dal software di Leica. Stando alle ultime immagini rendering apparse sul web per questo Xiaomi 12 Ultra, si evidenzia la presenza di una quadrupla fotocamera posteriore. I vari sensori saranno disposti all’interno di un alloggiamento circolare.

Vediamo a questo punto quali sono le altre specifiche tecniche emerse fino ad ora per tale top di gamma targato Xiaomi. Si parla di un display AMOLED da 6,6 pollici con risoluzione 2K, per il processore spazio al modello Snapdragon 8 Gen 1 con una soluzione di ricarica rapida cablata da 120W. Possibile anche l’adozione di una ricarica wireless veloce simile allo Xiaomi 12. Non è ancora chiaro quando questo Xiaomi 12 Ultra verrà lanciato sul mercato, ma non dovrebbe mancare molto tempo.

Commenti