Xiaomi 12 Ultra appare dal vivo, ecco tutte le specifiche tecniche

In queste ore è apparsa sul web la prima immagine dal vivo dello Xiaomi 12 Ultra.

di Maria Barison 20 Giugno 2022 10:11

Non sembra mancare troppo tempo al debutto sul mercato dell’attesissimo Xiaomi 12 Ultra e nelle ultime ore sono spuntate immagini dal vivo di tale device grazie al leaker Shadow-Leak.

Tramite infatti il suo profilo Twitter ha condiviso una nuova immagine di questo Xiaomi 12 Ultra che è il primo risultato della collaborazione tra la tedesca Leica ed il produttore cinese.

Il super comparto fotografico dello Xiaomi 12 Ultra

Infatti si pone l’accento sul comparto fotografico, davvero mostruoso e che farà notevolmente la differenza per questo top di gamma. Xiaomi ha realizzato questo top di gamma puntando tutto proprio sul comparto fotografico, vuole dare notevolmente del filo da torcere alla concorrenza e per farlo ha creato questa collaborazione con Leica. Uno Xiaomi 12 Ultra che dovrà sostituire lo Xiaomi Mi11 Ultra, uno che ha fatto dell’elemento fotografico il suo punto di forza. Non sarà una missione semplice, ma ci sono i giusti presupposti per far sì che tutto proceda al meglio.

Ciò che oggi ha attirato l’attenzione di tutti gli esperti del settore è proprio l’immagine dal vivo diffusa dal leaker Shadow-Leak e che si differenzia un po’ dai vari render apparsi fino ad ora su questo nuovo top di gamma targato Xiaomi. La differenza maggiore è evidente proprio per quanto riguarda il comparto fotografico. Si nota in primis come la placca rettangolare che ospita l’enorme oblò contenente i sensori sia bianca e non nera, quindi apparentemente in tinta con la scocca dello smartphone. Inoltre, viene mostrato il logo di Leica in alto a destra e non in basso a destra, sempre all’interno della placca.

Si era poi parlato di un sensore fotografico posteriore da 200 megapixel, un qualcosa di davvero molto potente, ma dalle ultime indiscrezioni è emerso come questo Xiaomi 12 Ultra si ritroverà in termini di megapixel nelle stesse condizioni del suo predecessore, saranno altri elementi a migliorare, in primis proprio le lenti Leica.

Caratteristiche dello Xiaomi 12 Ultra

Vediamo a questo punto più nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche emerse fino ad ora su questo Xiaomi 12 Ultra. Si evidenzia un display AMOLED LTPO 2.0 da 6,73 pollici con risoluzione QHD+ e non manca il refresh rate fino a 120Hz. Per il comparto hardware si evidenzia un processore Qualcomm Snapdragon 8+Gen 1 supportato da una memoria RAM da 8 o 12GB che parte da 256GB di storage interno, ma si può arrivare anche ai 512GB.

Per il comparto fotografico di questo Xiaomi 12 Ultra ritroviamo una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel, sensore ultra-grandangolare da 48 megapixel e teleobiettivo periscopico da 48 megapixel. La fotocamera anteriore sarà da 20 megapixel con capacità di zoom. Infine ritroviamo certificazione IP68, con resistenza all’acqua ed alla polvere e batteria da 4800 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Commenti