Xiaomi 12, spunta una quarta variante

Nelle ultime ore è stato avvistata una nuova variante dello Xiaomi 12 e si tratta dello Xiaomi 12 Lite 5G.

di Maria Barison 21 Marzo 2022 10:02

Non sono passati tanti giorni del lancio globale della nuova famiglia di smartphone targata Xiaomi 12, dopo infatti l’approdo sul mercato cinese avvenuto a dicembre, ecco finalmente la comparsa di tali device in tutto il mondo.

A quanto pare però Xiaomi non ha smesso con questa nuova serie di smartphone, infatti nelle ultime ore è stato adocchiato un ulteriore device appartenente alla famiglia Xiaomi 12.

In arrivo lo Xiaomi 12 Lite 5G

Più nel dettaglio si sta parlando dello Xiaomi 12 Lite 5G, un mediogamma che punterà su un prezzo più abbordabile e si posizionerà al di sotto dello Xiaomi 12X, che ricordiamo si ritrova ad avere un costo di 699 euro. L’azienda cinese ha quindi intenzione di proporre un dispositivo che abbia un rapporto qualità-prezzo migliore, mantenendo comunque degli standard tecnici elevati.

Dalle ultime indiscrezioni sembra proprio che il lancio sul mercato di questo Xiaomi 12 Lite 5G sia praticamente imminente, si parla di primavera inoltrata, quindi tra aprile e maggio dovrebbe fare il suo debutto. Sui tempi vige però ancora un po’ di incertezza, è probabile che Xiaomi possa anche attendere poche settimane e proporre già sul mercato questo Xiaomi 12 Lite 5G. A questo punto diventa molto interessante scoprire quali saranno le specifiche tecniche che ritroveremo su questo nuovo dispositivo appartenente alla famiglia Xiaomi 12. Parliamo quindi di una quarta variante che si posizionerà nella fascia media del mercato e stando ad un nuovo report tale device si ritrova già in una fase di test.

Quali caratteristiche per questo Xiaomi 12 Lite 5G?

E’ stato possibile notare anche un primo render riguardante questo Xiaomi 12 Lite 5G che può dirci qualcosa in più a riguardo. Il design infatti non si distoglie dalle altre varianti, rimane pressoché invariato, con delle piccolissime modifiche che riguardano più che altro il comparto fotografico posteriore. Andando più nel dettaglio delle caratteristiche che animeranno questo mediogamma, si nota un processore di elevata fattura come il Qualcomm Snapdragon 778G+ che permette chiaramente anche il supporto al 5G, diventato ormai indispensabile per la stragrande maggioranza di device appartenenti alla fascia media del mercato.

Molto interessante sarà il display di questo Xiaomi 12 Lite 5G, un OLED da 6,55 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh rate a 120Hz. Per quanto riguarda invece il comparto fotografico, qui ci sarà spazio per un sensore principale Samsung ISOCELL GW3 da 64 Megapixel che sarà supportato da un sensore ultra-grandangolare e da uno per le macro. Non manca il sensore per le impronte posizionato al di sotto del display. Al momento queste sono le informazioni riguardanti questo Xiaomi 12 Lite 5G il cui prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 399 euro. Attendiamo nuove indiscrezioni a riguardo.

Commenti