Xiaomi 12, quando ci sarà il lancio internazionale?

Dubbi sull'approdo in Europa dello Xaiomi 12 Pro.

di Maria Barison 3 Gennaio 2022 11:16

Dopo la presentazione della nuova famiglia targata Xiaomi 12 in molti si stanno chiedendo quando tali modelli potranno fare il loro debutto sul mercato internazionale.

L’azienda cinese è riuscita ad avere tantissimi consensi in patria con questi nuovi device, tant’è che il giorno del lancio è stato registrato un record assoluto di vendite, mai raggiunto prima d’ora da Xiaomi in Cina.

Quando arriverà lo Xiaomi 12 in Europa?

Una bella soddisfazione per un’azienda che negli ultimi anni è riuscita a scalare la classifica dei brand di smartphone, posizionandosi ormai stabilmente tra le primissime posizioni. Una grande potenza in questo settore che sta sempre più strizzando l’occhio verso l’Europa ed a questo punto bisogna capire quando la nuova famiglia di Xiaomi 12 potrà effettivamente arrivare nel nostro Paese.

Nelle ultimissime ore sono emersi nuovi dettagli sul lancio internazionale degli Xiaomi 12. Più nel dettaglio è stato il noto leaker Snoopytech ad aver condiviso un’immagine in cui si mostrano qualche informazioni in più su cosa aspettarsi in Europa dalla nuova famiglia di flagship Xiaomi. E’ stato notato come, ingrandendo l’immagine, sulla variante standard di Xiaomi 12 ci sia un codice che effettivamente rimanda alla versione europea del dispositivo. Se però si ingrandisce invece l’immagine dello Xiaomi 12 Pro, questa sigla europea non è presente, appare invece il codice che comunemente si ritrova sui dispositivi commercializzati in Cina.

Xiaomi 12 Pro non arriverà in Europa?

Cosa significa questo? Ci sono dubbi sull’effettiva commercializzazione dello Xiaomi 12 Pro in Europa e quindi anche in Italia. Probabile anche che Xiaomi voglia far approdare sul mercato internazionale prima lo Xiaomi 12, la versione base, insieme allo Xiaomi 12X, versione più economica, per poi puntare sul modello più performante. Si tratta ovviamente di ipotesi, c’è anche chi pensa come la variante Pro non possa addirittura mai arrivare in Europa.

Quasi sicuramente non manca molto al lancio internazionale dello Xiaomi 12, seppur ci sia ancora qualche dubbio legato all’approdo in Europa di tutte le varianti. Nelle prossime ore potranno arrivare qualche informazioni maggiori a riguardo, ma attualmente manca una data precisa. In Cina lo Xiaomi 12 ha fatto registrare vendite record, stuzzicando la grande curiosità anche di utenti non cinesi ed amanti di tale brand. Non ci sono certezze sull’arrivo in Europa della variante Pro, ma sicuramente arriveranno i modelli base, con quello Ultra e soprattutto lo Xiaomi 12X che si ritroverà comunque con specifiche tecniche di rilievo, vista la presenza del processore Snapdragon 870 ed un modulo fotografico non indifferente, accompagnato da tre sensori con quello principale da 50 megapixel. Staremo a vedere.

Commenti