Xiaomi 12, presentazione fissata per il 28 dicembre

E' stata finalmente svelata la data di presentazione della nuova famiglia di top di gamma Xiaomi 12.

di Maria Barison 21 Dicembre 2021 10:49

Xiaomi è un’azienda di tecnologia che ha avuto modo di crescere tanto negli ultimi anni, riuscendo ad imporsi prepotentemente nel mercato smartphone e c’è grande attesa nello scoprire la nuova famiglia Xiaomi 12.

Proprio nelle ultime ore è spuntata la data ufficiale della presentazione di tali device, che inizialmente saranno commercializzati solo in Cina.

Ufficializzata la presentazione ufficiale della famiglia Xiaomi 12

Anche il momento in cui verranno svelati al grande pubblico avverrà in terra cinese, ma chiaramente avremo modo di conoscere tutto ciò che c’è da sapere su tali dispositivi. Il 28 dicembre è il grande giorno di presentazione, infatti è stato pubblicato il poster ufficiale di tale evento che vede in primo piano il campione di atletica cinese. Manca quindi poco più di una settimana e scopriremo tutto quello che di buono porteranno nel settore smartphone questi nuovi device targati Xiaomi.

La cosa certa è che saranno tra i primi smartphone di fascia alta ad approdare sul mercato con il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 con prestazioni di altissimo livello. Sono ormai anni che Xiaomi si impone anche sulla fascia alta del mercato, infatti ha deciso di creare il sottobrand Redmi per gli smartphone più economici, anche se alla fine i prezzi proposti da Xiaomi risultano essere molto più convenienti rispetto alle altre aziende di questo tipo. Prima però di capire quale potrà essere il prezzo di lancio del modello base di questa famiglia Xiaomi 12, vediamo alcune delle possibile caratteristiche emerse dalle ultime indiscrezioni a riguardo.

Possibili specifiche tecniche dello Xiaomi 12

Si parla, sempre per quel che riguarda la variante base, di un display da 6,8 pollici con risoluzione FullHD+ e come anticipato in precedenza ci sarà spazio per il processore Snapdragon 8 Gen 1. Per quanto riguarda la RAM si ipotizzano 8GB, ma non sono escluse varianti da 12GB. Altre anticipazioni riguardano il comparto fotografico, infatti questo Xiaomi 12 dovrebbe approdare sul mercato con un triplo sensore fotografico posteriore con quello principale da 50 megapixel.

Per il sensore anteriore non sono emersi dettagli, ma sarà uno singolo incastonato nel foro del display. Molto interessante sarà invece la batteria, si parla infatti di una potenza da 5000 mAh con una ricarica rapida a 100W. Senza dubbio l’autonomia non sarà un problema per questo Xiaomi 12. Per scoprire qualcosa in più su questa nuova famiglia di top di gamma targata Xiaomi, non ci resta che attendere il 28 dicembre, quando finalmente potremo assistere alla presentazione ufficiale. Infine, per quanto riguarda il prezzo, si parla di circa 810 euro per il modello base, staremo a vedere.

Commenti