Xiaomi 12 mini, in arrivo a breve?

Xiaomi starebbe pensando di copiare Apple ed optare per uno Xiaomi 12 mini.

di Maria Barison 3 Febbraio 2022 10:58

C’è grande attesa nello scoprire quando Xiaomi lancerà sul mercato internazionale la sua nuova famiglia di top di gamma capitanata dallo Xiaomi 12.

Come molti sapranno, almeno per ora, lo Xiaomi 12 e lo Xiaomi 12 Pro sono disponibili solo per il mercato cinese, ma non dovrebbe mancare ancora molto per poterli acquistare anche in Europa.

Possibile uno Xiaomi 12 mini?

Bisogna solo attendere qualche informazione ufficiale in arrivo dall’azienda cinese, ma i tempi sono ormai maturi per poter assistere anche sul nostro mercato all’arrivo di tali device dal grande appeal. In queste ultime ore però le notizie più interessanti riguardano non tanto la data di commercializzazione in Europa della nuova famiglia di Xiaomi 12, ma quanto piuttosto la possibilità di un arrivo di un nuovo modello. Nello specifico è stato il leaker Shadow-Leak a diffondere la notizia, tramite il suo profilo Twitter, dell’arrivo dello Xiaomi 12 mini.

Fino ad ora l’azienda cinese non ha mai realizzato una variante di questo tipo per tutti i suoi top di gamma, ma probabilmente si ha intenzione di seguire le orme di Apple e provare ad accontentare coloro che vogliono un dispositivo più compatto ed economicamente più accessibile. Il leaker in questione ha diffuso un’immagine in cui viene ritratto il retro di questo Xiaomi 12 mini, dove si può notare una tripla fotocamera posteriore ed un design che risulta essere diverso rispetto a quello evidenziato con tutti gli altri modelli di Xiaomi 12.

Dubbi sull’esistenza dello Xiaomi 12 mini

Che l’azienda cinese voglia puntare su un altro range di utenti è chiaro, ma in genere le versioni mini dei device sono identiche a quelle dei fratelli maggiori. Questo lascia pensare che forse non c’è tutta questa sicurezza di assistere effettivamente alla nascita di uno Xiaomi 12 mini, potrebbe trattarsi semplicemente di un altro device appartenente ad un’altra famiglia. Ipotesi che però non sembra condividere il leaker che ha pubblicato tale immagini, convinto di come questa versione mini dell’ultimo top di gamma lanciato da Xiaomi possa essere realizzata.

Ricordiamo come in Cina esiste già una versione di gamma più bassa dello Xiaomi 12 e si tratta dello Xiaomi 12X, per questo i nostri dubbi a riguardo sono ancora tanti. Nel frattempo si ipotizza uno Xiaomi 12 mini con un display più piccolo dei 6 pollici che ritroviamo proprio sullo Xiaomi 12X. Nulla è emerso ancora sulle possibili specifiche tecniche di questo nuovo smartphone in cantiere da parte dell’azienda cinese, ma senza dubbio non dovrebbe trascorrere ancora troppo tempo prima di scoprire qualche altra novità a riguardo.

Commenti