WhatsApp, in arrivo una funzionalità che evita scambi di persona

WhatsApp si appresta ad introdurre una nuova funzionalità per evitare scambi di persona.

di Roberto S. 18 Giugno 2019 11:19

Una nuova funzionalità potrebbe arrivare a breve su WhatsApp e che aiuterà notevolmente gli utenti più sbadati che spesso inviano materiale video o foto a persone sbagliate. I più attenti non hanno sicuramente questo problema, ma a volte capita semplicemente di essere distratti nel momento in cui si inviano foto e video su WhatsApp ed ecco che c’è il rischio di inviarli alla persona sbagliata.

Ora però questo inconveniente potrebbe non accadere più, visto come nella nuova versione 2.19.173 di WhatsApp Beta sia apparsa una nuova funzionalità in cui si evidenzia la comparsa di un piccolo trafiletto nella schermata di condivisione di un’immagine, appena al di sotto di “Aggiungi una didascalia”, che mostra in modo dettagliato chi sta per ricevere quel tipo di allegato. In poche parole su WhatsApp, quando si condividerà un file, apparirà anche il nome del destinatario, così da essere sicuri che sia la persona corretta al quale inviarlo.

E’ sicuramente un piccolo accorgimento, nulla di stravolgente, ma che potrà essere molto utile a quelle persone che spesso si ritrovano ad inviare foto o qualsiasi tipo di file a persone sbagliate. Per il momento si tratta di una funzionalità presente solo nella nuova versione beta di WhatsApp, ma potrebbe mancare poco per assistere a questa novità anche nella versione stabile.

Tags: whatsapp
Commenti