WhatsApp, in arrivo interessanti aggiornamenti per il 2019

WhatsApp sarà aggiornato in questo 2019 con tantissime novità pronte a soddisfare le esigenze degli utenti.

di Roberto S. 8 Gennaio 2019 11:41

WhatsApp sta provando a migliorarsi costantemente garantendo diversi servizi ai propri utenti e continuando ad essere una delle app di messaggistica migliori al mondo. Per fare ciò è ovviamente necessario attuare costantemente dei nuovi aggiornamenti e dopo le novità introdotte nel 2018 come l’introduzione degli stickers e le videochiamate di gruppo, altre interessanti funzionalità sono pronte a fare capolino nei prossimi mesi del 2019.

Saranno con molta probabilità tre gli aggiornamenti più interessanti che avverranno con qualche mese di distanza l’uno dall’altro e vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta. Si sta parlando molto ultimamente della modalità dark, con molta probabilità arriverà di default attraverso Android 10 Q, ma sono diverse le app che possono usufruire già di questa funzionalità e WhatsApp dovrebbe essere tra queste. Infatti il primo aggiornamento riguarderà proprio questa dark mode che porterà con sé nuove colorazioni e nuovissime animazioni, ma consentirà soprattutto agli schermi OLED di poter risparmiare notevolmente energia.

Altro aggiornamento molto atteso per WhatsApp in questo 2019 sarà il nuovo sistema di autorizzazione per mantenere più al sicuro i dati su tale applicazione, migliorando in poche parole la privacy. Non è chiaro se sarà richiesta una password per collegarsi a WhatsApp. Infine possibile anche le notifiche con l’anteprima di video e GIF. Non ci resta che attendere queste novità per questo 2019.

Tags: whatsapp
Commenti