Vivo Y55 arriva in Italia, prezzo e caratteristiche

Arriva in Italia il Vivo Y55 5G, smartphone dalle interessanti specifiche tecniche e dal prezzo accessibile.

di Maria Barison 8 Aprile 2022 10:03

E’ approdato anche in Italia il Vivo Y55 5G, smartphone di fascia media che punta molto sull’autonomia, grazie ad una super batteria.

Bisogna dire come anche dal punto di vista estetico questo smartphone Android sia alquanto accattivante, con un display con tecnologia In-Cell che permette una qualità visiva vivida e chiara. Tra l’altro è uno smartphone davvero molto leggero con i suoi soli 188 grammi di peso, risulta essere quindi molto maneggevole.

Caratteristiche del Vivo Y55 5G

Andiamo a questo punto un po’ più nello specifico delle caratteristiche che ritroviamo su questo Vivo Y55 5G. Partiamo dal display da 6,58 pollici FHD+ con questa interessante tecnologia In-Cell. Dal punto di vista prettamente hardware spazio al processore MediaTek Dimensity 700 con 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Il comparto fotografico invece è composto da una fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel e tecnologia Eye Autofocus, non manca poi il sensore Bokeh da 2 megapixel e quello macro sempre da 2 megapixel. Per la fotocamera anteriore c’è un singolo sensore da 8 megapixel.

L’elemento di spicco di questo Vivo Y55 5G è, come accennato in precedenza, la batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 18 Watt. Infine il sistema operativo risulta essere Android 12 con Funtouch OS 12. Dopo aver delineato in linea di massima tutte le caratteristiche di questo Vivo Y55 5G andiamo ad approfondire alcuni dettagli tecnici di questo smartphone Android. Lato software ad esempio c’è una funzionalità alquanto interessante, come iManager, l’assistente personale che una volta configurato aiuta l’utente a mantenere lo smartphone in buone condizioni.

Smartphone ideale per il gaming

Se siete poi degli appassionati del gaming, questo Vivo Y55 5G è dotato della funzione Multi-Turbo 5.0 che permette di accelerare le prestazioni gioco. Sempre per chi utilizza lo smartphone anche per giocare, la modalità Ultra Game Mode è stata visivamente aggiornata per un’esperienza di gioco sensoriale più completa. Con questa super batteria poi si ha modo di assicurare 20 ore di binge-watching online, 18 ore di navigazione su Instagram o 10 ore di gaming online.

Per quanto riguarda l’aspetto fotografico di questo Vivo Y55 5G, non può essere tralasciata la modalità Super Night Mode che ha il compito di ottimizzare la riduzione del rumore e gli algoritmi di merging dei frame ed è disponibile sia sulla fotocamera posteriore sia su quella frontale, e la modalità Dual View, che consente di registrare video con la fotocamera anteriore e posteriore contemporaneamente.

Un dispositivo che può essere acquistato nei WINDTRE Store, in promozione fino all’8 maggio, incluso con l’offerta DI PIU’ LITE che prevede 50 Giga in 5G, minuti illimitati e 200 SMS a 12,99 euro al mese. In alternativa, si può acquistare Y55 5G anche in un’unica soluzione a 279,90 euro.

Commenti