Vivo U1, ufficiale in Cina con Notch a goccia e doppia fotocamera

E' già disponibile per il mercato cinese il Vivo U1, device di fascia bassa dalle interessanti specifiche tecniche.

di Roberto S. 19 Febbraio 2019 12:00

In Cina è stato presentato il nuovo smartphone di fascia bassa di Vivo, il Vivo U1, che tra l’altro è già disponibile sul mercato in terra natia. Non sappiamo se sarà mai commercializzato in Europa, ma sicuramente è un device alquanto economico per il tipo di specifiche tecniche che presenta.

Ritroviamo infatti un display da 6,22 pollici con risoluzione HD+ ed un rapporto di forma 19:9. Il design è pressoché moderno grazie anche alla presenza di un piccolo Notch a goccia dov’è incastonata la fotocamera principale. Il comparto hardware di questo Vivo U1 è composto dal processore Snapdragon 439, ma è possibile optare per due varianti di memorie, una da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna ed un’altra da 4GB di RAM e 64GB di storage interno, tra l’altro espandibile sempre tramite microSD.

Nonostante questo Vivo U1 sia uno smartphone di fascia bassa, ritroviamo comunque una doppia fotocamera posteriore composta da sensori da 13 e 2 megapixel con flash LED, mentre quella anteriore è da 8 megapixel e può essere sfruttato anche lo sblocco facciale. Ovviamente non manca il lettore per le impronte digitali posto sul retro della scocca ed una super batteria da 4030 mAh. Per il sistema operativo si utilizza Android 8.1 Oreo. Il prezzo per la variante base di questo Vivo U1, tra l’altro è anche Dual SIM, è di appena 104 euro. Vedremo se arriverà mai anche sul mercato europeo.

Tags: vivo · vivo u1
Commenti