Vivo S15e, annunciato un nuovo mediogamma molto interessante

E' stato annunciato un nuovo mediogamma targato Vivo, il Vivo S15e, ecco caratteristiche e prezzo.

di Maria Barison 26 Aprile 2022 9:55

Nelle ultime ore, l’azienda cinese Vivo, ha evidenziato un ulteriore novità per il campo smartphone, un device relegato alla fascia media del mercato e che potrà incuriosire un bel po’ di utenti, ossia il Vivo S15e.

Questo nuovo smartphone è stato annunciato dopo il Vivo X80 ed X80 Pro, provando questa volta ad accontentare di più gli utenti che puntano su modelli di fascia media, potendo in questo modo spendere cifre meno elevate.

Gli elementi di spicco del Vivo S15e

Il mercato smartphone dedicato ai mediogamma è davvero ricco di novità, non è assolutamente semplice scegliere quello più consono ai propri gusti, ma bisogna dire come questo Vivo S15e può essere considerato una valida alternativa. Ci sono sicuramente device più rinominati ed appartenenti a brand di maggiore appeal, ma questo nuovo smartphone targato Vivo potrà senza dubbio incuriosire tantissimi utenti.

Ciò che risalta maggiormente agli occhi di questo Vivo S15e è la presenza del processore Exynos 1080, basato su un moderno processo di produzione a 5 nm, ed un sensore fotografico da 50 megapixel. Andiamo però più nello specifico e vediamo quali sono tutte le caratteristiche di spicco del nuovo device di fascia media annunciato da poche ore da Vivo.

Caratteristiche del Vivo S15e

Si parte da un buon display AMOLED da 6,44″ con risoluzione FullHD+ (con frequenza di aggiornamento a 90 Hz). Come accennato in precedenza ci si affida anche ad un ottimo comparto hardware grazie al chipset Exynos 1080 realizzato a 5 nm, ma è anche accompagnato da tagli di memoria di rilievo: 8 GB/ 128 GB, 8 GB/ 256 GB e 12 GB/ 256 GB. Si può quindi puntare su una RAM da 8 GB o quella da 12 GB e chiaramente in base a tale scelta cambierà anche il prezzo.

Per quanto riguarda invece il comparto fotografico di questo Vivo S15e, ritroviamo tre fotocamere posteriori: la principale da 50 MP, affiancata da due sensori da 8 MP (grandangolare) e 2 MP (macro). Il sensore anteriore invece è da 16 MP con apertura f/2.0. Non bisogna trascurare infine la batteria di questo Vivo S15e, infatti fa leva su una potenza da 4700 mAh con supporto alla ricarica rapida da 66W, in circa 18 minuti lo smartphone arriverà al 50% di carica. Questo medio gamma targato Vivo è disponibile in nero, blu e oro “rosa”, sarà lanciato sul mercato il 30 aprile con OriginOS basato su Android 11. Il prezzo chiaramente varierà a seconda dei tagli di memoria per i quali si opterà, oscillando da 1.999 CNY (circa 285 euro) fino a 2.499 CNY (circa 356 euro).

Tags: vivo · vivo s15e
Commenti