Ufficiale il OnePlus Nord 2 5G, ecco il flagship killer del momento

Il OnePlus Nord 2 5G è stato presentato dall'azienda cinese ed è stato definito il flagship killer.

di Maria Barison 23 Luglio 2021 11:20

Poche ore fa è stato presentato ufficialmente il OnePlus Nord 2 5G, dispositivo già denominato dalla stessa azienda flagship killer.

Parliamo infatti di un medio gamma che ha funzionalità di altissimo livello e può competere anche con dispositivo di prima fascia, proponendo il miglior rapporto qualità-prezzo del momento.

Caratteristiche del OnePlus Nord 2 5G

Come accaduto lo scorso anno con il OnePlus Nord, l’azienda cinese è riuscita a realizzare un device che avrà modo di attirare l’attenzione di moltissimi utenti, in grado di primeggiare nella fascia media del mercato ed impensierire anche i top di gamma. Da chi ha avuto modo già di testarlo sono emersi solo commenti positivi, definendolo il prodotto migliore realizzato da OnePlus in tutti questi anni.

Concentriamoci a questo punto sulle specifiche tecniche di questo OnePlus Nord 2 5G e vediamo perché ha avuto tutti questi commenti positivi. Partiamo dal display AMOLED da 6,43 pollici con 90Hz, ma un occhio di riguardo va dato al comparto hardware grazie alla presenza di un MediaTek Dimensity 1200-AI realizzato a 6 nm da TSM, un processore che dovrebbe garantire un +65% di velocità della CPU ed un +125% della GPU rispetto al precedente OnePlus Nord. L’azienda ha lavorato a stretto contatto con Mediatek proprio per migliorare l’AI del chipset.

Per quanto riguarda RAM e ROM i tagli di memoria sono 8/12GB e 128/256GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico , OnePlus ha voluto puntare su una tripla fotocamera posteriore con sensori da 50, 8 e 2 megapixel. Per la fotocamera frontale invece spazio ai 32 megapixel. Da non sottovalutare anche la batteria da 4500 mAh con Warp Charge 65, in poco più di mezz’ora consente una ricarica totale dello smartphone. Infine ritroviamo Android 11 ed il lettore per le impronte digitali si ritrova sotto al display.

Prezzi del OnePlus Nord 2 5G

Questo OnePlus Nord 2 5G è un prodotto di fascia media che però risulta essere completo in tutto e ciò che lo rende piuttosto accattivante è ovviamente il prezzo di lancio sul mercato. Lo ritroviamo già disponibile sul sito ufficiale dell’azienda, mentre su Amazon arriverà a partire dal 28 luglio e le colorazioni disponibili sono sempre le solite: Gray Sierra e Blue Haze.

Vediamo a questo punto il prezzo per la variante da 8/128GB che è di 399 euro, mentre quella da 12/256GB ha un costo di 499 euro. Dal 22 luglio alle ore 17:00 e fino al 27 luglio si terrà il pre-ordine, che vi permetterà di ricevere lo smartphone con spedizione anticipata al 26 luglio ed il 10% di sconto sulla cover del Nord 2 e sullo schermo protettivo, oltre al 50% di sconto su OnePlus Buds Z.

Commenti