Tracciare la posizione di uno smartphone Android con GPS Tracker

Home > Android > Tracciare la posizione di uno smartphone Android con GPS Tracker

È importante installare sul proprio dispositivo un software di monitoraggio per tutti gli smartphone. Il monitoraggio della posizione di un cellulare Android è importante, soprattutto se lo smartphone è gestito da bambini. Ciò può essere effettuato, attivando un controllo remoto del dispositivo. Su Android, possiamo avvalerci dell’app denominata GPS Tracker

Tracciare uno smartphone Android

Dovrete collegarvi al sito di InstaMapper e creare un account, in modo da poter impostare il nuovo dispositivo e configurare le unità che si desiderano utilizzare per monitorare velocità e distanza.

 

Una volta registrato il dispositivo sul sito InstaMapper, riceverete una “chiave” per quel dispositivo. Questa è la chiave segreta da abbinare al dispositivo registrato sul sito.

Per effettuare questa operazione, installare il software GPS Tracker sul telefono Android, quindi digitare la chiave del dispositivo dal sito Web nel primo campo.

 

Avrete bisogno di fare questo per ogni telefono del quale volete tenere traccia. Registrare il telefono sul sito, ottenere la chiave, e quindi installare GPS Tracker sul telefono e digitare il codice nella schermata delle impostazioni. È inoltre possibile aggiornare la frequenza con la quale il software vi invia le coordinate GPS.

 

Potete scegliere anche l’attivazione di SMS. Avrete bisogno di selezionare “Consenti attivazione remota tramite SMS” nel menu impostazioni (vedere la figura sopra). Una volta fatto questo, è possibile inviare i seguenti comandi per attivare il software, recuperare la posizione, quindi chiudere il software per risparmiare la batteria.

Messaggio del telefono:

“GPS_TRACKER_START <device key>” per avviare il software GPS tracker;

“GPS_TRACKER_FETCH <device key>” per forzare il software ad inviare la sua posizione al server InstaMapper almeno una volta;

“GPS_TRACKER_STOP <device key>” per disattivare il software;

Quando il software è in esecuzione in modalità visibile, lo schermo mostra la posizione corrente, velocità, direzione e tempo trascorso dagli ultimi dati caricati sul server.

Per i programmatori, InstaMapper anche offrire una chiave API per ogni dispositivo che è possibile utilizzare per integrare il dispositivo di localizzazione nelle vostre pagine web o applicazioni. Questo potrebbe essere molto utile per uno sviluppatore che ha bisogno della possibilità di integrare il monitoraggio del cellulare nella propria applicazione online o programma per computer.

 

 

Lascia un commento