Sony Xperia XZ1 e XZ2, confermati i problemi al display

Sony ha dato ragione agli utenti che hanno lamentato un difetto piuttosto visibile sui display del Sony Xperia XZ1 ed XZ2.

di Maria Di Bianco 19 giugno 2018 11:03

Nelle ultime settimane molti utenti si sono riversati sulle pagine di Reddit e sul forum ufficiale di Sony per un problema al display che ha coinvolto alcuni smartphone targati Sony. Fino ad ora l’azienda nipponica è rimasta in silenzio, proprio per cercare di capire quanto effettivamente potesse essere reale tale problematica.

A quanto pare i modelli più colpiti da questo difetto al display sono stati i Sony Xperia XZ1, XZ2 ed anche l’XZ2 Compact. In cosa consiste il problema allo schermo? In poche parole dopo varie volte che si è toccato il display per bloccarlo e sbloccarlo, ecco che sono apparse delle linee orizzontali che risultano essere anche alquanto evidenti. Linee bianche che risultano alquanto fastidiose e per questo alla fine si è deciso di contattare Sony direttamente. Il problema quindi è piuttosto evidente e reale, l’azienda ha studiato bene il caso ed in un comunicato ufficiale ha dichiarato come non si tratti propriamente di un difetto di fabbrica dei pannelli, ma la problematica è da ricercare nelle proprietà stesse del pannello.

Nel dettaglio si tratterebbe di un sovraccarico elettrostatico temporaneo, causato dalla continua pressione da parte delle dita sul display, che provocherebbe delle interferenze dando vita a queste linee orizzontali visibili principalmente su fondi monocromatici o immagini statiche. Stando però a quanto evidenziato da Sony, tale difetto dovrebbe sparire dopo circa un minuto di inattività da parte del display. Non è chiaro come Sony interverrà sui modelli di Sony Xperia XZ1 e XZ2 dove tale fenomeno è stato più evidente.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti