Sony Xperia XA1 Plus presentato all’IFA 2017 con tante novità

Il Sony Xperia XA1 Plus è un nuovo smartphone di fascia media presentato da Sony durante l'IFA 2017 di Berlino.

di Maria Di Bianco 31 agosto 2017 16:48

Nel primo giorno dell’IFA 2017 di Berlino la protagonista assoluta è stata Sony che, dopo aver presentato il Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact, (smartphone già annunciati dalle varie indiscrezioni), ha deciso di stupire con un nuovo device di fascia media, il Sony Xperia XA1 Plus.

Si tratta senza dubbio di uno smartphone molto interessante, anche se al momento non è stato svelato ancora il prezzo e quest’ultimo potrebbe fare la differenza sul mercato. Sony non ha mai puntato su device a basso costo, ma ora che la concorrenza è più che agguerrita non potrà proporre costi spropositati, anche perché in questo caso parliamo di uno smartphone di fascia media.

Il Sony Xperia XA1 Plus si presenta con un display da 5,5 pollici e la parte più interessante riguarda il comparto fotografico. Qui troviamo infatti una fotocamera posteriore da 23 megapixel che garantisce foto di altissima qualità, anche quando c’è scarsa luminosità grazie al sensore Exmos RS ricoperto da lenti F2.0. La fotocamera anteriore di questo Sony Xperia XA1 Plus è invece da 8 megapixel con sensore grandangolare. Ritroviamo inoltre un reparto audio potente grazie alle tecnologie Clear Audio + e Sony Smart Amplifier. Infine spazio al processore MediaTek Helio P20 che permette prestazioni elevate, ma senza sprecare energia in eccesso. Il Sony Xperia XA1 Plus sarà disponibile in autunno per l’acquisto, attendiamo di scoprire il prezzo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti