Presentato il tablet più sottile al mondo

Home > Android > Presentato il tablet più sottile al mondo

Sony ha deciso di conquistare il mercato dei tablet con un dispositivo le cui caratteristiche hardware sono a dir poco di prima qualità, stiamo parlando del tanto atteso Xperia Tablet Z, la tavoletta più sottile al mondo ma allo stesso tempo un dispositivo le cui caratteristiche ti lasceranno senza parole.

Presentato ufficialmente nelle scorse ore in occasione di un evento dedicato unicamente a lui, l’Xperia Tablet Z ha visto le luci dei riflettori dell’evento annuale dedicato al mondo del mobile che si tiene nella fantastica cornice di Barcellona, stiamo ovviamente parlando del Mobile World Congress. Il colosso nipponico della tecnologia ha scelto l’evento di Barcellona per mostrare al mondo intero il suo nuovo dispositivo che non solo si caratterizza per essere il tablet più sottile al mondo, conta uno spessore di appena 6.9 millimetri, ma tra le tante caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere è presente la resistenza all’acqua, infatti il Sony Xperia Tablet Z può vantare la certificazione IP55 e IP57.

Come potete immaginare non si tratta solamente di un dispositivo molto sottile e resistente all’acqua, Sony ha infatti pensato di fare le cose davvero in grande per il suo tablet Top gamma partendo dalla scelta dei componenti hardware che nasconde al suo interno. Il Sony Xperia Tablet Z è infatti dotato di un display da 10.1 pollici HD WUXGA caratterizzato dalla tecnologia Mobile BRAVIA Engine 2 che regala colori ancora più intensi. Altra caratteristica non certo da sottovalutare è il nuovo design scelto da Sony anche noto come OmniBalance che, unito alla scelta dei materiali di prima qualità di peso ridotto, consente all’Xperia Tablet Z di non superare i 500 grammi di peso.

La fotocamera principale, posizionata nel lato posteriore del tablet, ha una risoluzione di 8 Megapixel garantita dal sensore Exmor R, mentre la fotocamera frontale HD conta 2 Megapixel. Altra caratteristica che può vantare il nuovo tablet di Sony è certamente la tecnologia S-Force Front Surround 3D che garantisce un effetto audio avvolgente e, unita alla modalità Clear Audio+ garantisce un suono di ottima qualità.

Battery STAMINA Mode, l’esclusiva tecnologia Sony di gestione della batteria, consente di migliorare in modo significativo il tempo di autonomia in modalità stand-by. 

Sony, per il suo tablet Top gamma ha scelto il nuovo processore Qualcomm quad-core Snapdragon S4 Pro che, affiancato all’ultima versione di Android 4.1, garantirà prestazioni a dir poco ottime anche nelle situazioni di massimo carico.

 

L’Xperia Tablet Z sarà lanciato nel corso del secondo trimestre del 2013 e verrà commercializzato nella versione Wi-Fi con una capacità massima di 64 GB a cui è possibile aggiungere una scheda microSD

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=h5QWbURNEpA[/flv]

Lascia un commento