Sony Xperia F, arriva il primo smartphone pieghevole targato Sony?

Il Sony Xperia F potrebbe essere il primo smartphone pieghevole dell'azienda nipponica in arrivo però nel 2020.

di Daniele Pace 29 Maggio 2019 10:51

Gli smartphone pieghevoli sono la nuova scommessa di questo settore ed a quanto pare anche Sony sta pensando di investire in questo campo con un Sony Xperia F pronto a fare il suo debutto nel 2020. Sicuramente per il momento bisogna fare attenzione a questo tipo di tecnologia che, come già visto con il Samsung Galaxy Fold, può presentare delle problematiche piuttosto serie.

Si richiede quindi tempo e lavoro per poter realizzare un prodotto di estrema qualità ed a detta di alcuni rumors provenienti dalla Cina, Sony è già a lavoro per la produzione di questo Sony Xperia F, ma non sarà possibile vederlo in azione prima del 2020. Ciò chiaramente consentirà all’azienda nipponica di sviluppare al meglio le novità tecnologiche per tale dispositivo premium che senza dubbio sarà dotato della connettività in 5G. Tra l’altro Sony avrebbe chiesto proprio a Samsung di realizzare i display OLED flessibili che saranno poi utilizzati per questo Sony Xperia F.

Manca ovviamente l’ufficialità di tutto questo, non è chiaro se effettivamente Sony sia intenzionata a realizzare uno smartphone pieghevole, ma i rumors sono diventati piuttosto insistenti nell’ultimo periodo. Tra l’altro potrebbe trattarsi di una nuova variante da affiancare al prossimo Sony Xperia 2, ma entrambi i dispositivi si ritroveranno con prezzi alle stelle e non saranno sicuramente alla portata di tutti. Chissà se effettivamente il mondo dei device pieghevoli possa prendere piede, al momento lo scetticismo regna sovrano.

Commenti