Sony Xperia Compact pronto a sfidare l’iPhone 12 mini

Sono apparse le prime immagini render del possibile Sony Xperia Compact.

di Maria Barison 25 Gennaio 2021 12:06

Il 2021 potrebbe essere l’anno giusto per assistere al ritorno sul mercato del Sony Xperia Compact. Parliamo della serie di smartphone più compatta realizzata dall’azienda nipponica e che ha avuto dei rallentamenti negli ultimi anni. E’ infatti dal 2017 che non appare sul mercato Android un dispositivo Sony della serie Compact, l’ultimo è stato il Sony Xperia Z2 Compact. Questo dovrebbe quindi essere l’anno giusto e non è un caso che nelle ultime ore siano apparsi anche i primi possibili render di questo Sony Xperia Compact. Al momento tutto è ancora piuttosto incerto, ma la voglia di poter regalare uno smartphone più compatto ai vari utenti è tanta, anche perché potrebbe essere una valida alternativa all’iPhone 12 mini.

Sony Xperia Compact come alternativa all’iPhone 12 mini

Non tutti gli utenti apprezzano i display piuttosto grandi dei vari smartphone che sono in circolazione, tutte le aziende si sono lasciate travolgere dagli schermi più ampi, lasciando scontenti coloro che invece puntano più sulla comodità e sulla praticità. Chi al momento vuole avere tra le mani un dispositivo più compatto dovrà accontentarsi dell’iPhone 12 mini, ma il cambio di tendenza sembra essere nell’aria grazie al Sony Xperia Compact.

Le immagini render sono giunte dallo staff di Voice e lasciano trapelare, oltre l’aspetto possibile di questo smartphone, anche qualche caratteristica tecnica che lo accompagnerà sul mercato. In molti già vedono questo Sony Xperia Compact come l’alternativa Android dell’iPhone 12 mini, un modello che a quanto pare sarà anche molto più economico e quindi potrebbe fare più gola.

Cosa emerge dalle immagini render del possibile Sony Xperia Compact?

Stando alle immagini render provenienti da Voice, si nota una scocca molto più compatta, viste le dimensioni di 140 x 68,9 x 8,9 mm, mentre il display è da 5,5 pollici ed è circondato però da cornici piuttosto evidenti, con la parte inferiore nettamente più spessa. Non un design di ultimissima generazione, ma non manca il notch a goccia per il sensore della fotocamera anteriore. Quest’ultima dovrebbe essere da 8 megapixel, mentre nella parte posteriore spazio ad un doppio sensore fotografico con quello principale da 13 megapixel.

Non mancano su questo possibile Sony Xperia Compact il jack audio da 3,5 mm, il sensore per le impronte digitali posto sul tasto di accensione del dispositivo ed un tasto dedicato alla fotocamera. Queste sono al momento le uniche informazioni riguardanti questo possibile sfidante dell’iPhone 12 mini, mancano però dettagli importanti come conoscere il comparto hardware e soprattutto il prezzo con il quale potrà fare il suo debutto sul mercato. Non ci resta che attendere altre informazioni a riguardo, anche perché dopo i render qualche notizia più concreta potrebbe arrivare.

Commenti