Sony Xperia 4, in formato 21:9 sarà lui lo smartphone Compact

Il Sony Xperia 4 potrebbe essere il prossimo smartphone Compact della serie, viste anche le dimensioni del display in 21:9.

di Roberto S. 20 Marzo 2019 11:18

Il Sony Xperia 4 non è ancora arrivato sul mercato, né tantomeno è stato presentato dall’azienda nipponica, ma a quanto pare sarà il prossimo smartphone appartenente alla famiglia Compact, anche perché gli ultimi smartphone presentati da Sony, il Sony Xperia 1 ed il Sony Xperia 10 non appartengono a tale categoria.

A questo punto potrebbe profilarsi un inedito Sony Xperia X4 che presenterà il display in form factor 21:9, come gli ultimi device, ma si presenterà con dimensioni più ampie. Si è arrivati a tale conclusione in quanto è emersa un’immagine che pone a confronto due modelli Sony della serie Compact, proprio con il Sony Xperia X4, evidenziando come l’idea principale dell’azienda sia di mantenere la medesima larghezza del display, ossia da 65mm, ma a cambiare sarà la lunghezza, arrivando a 149mm proprio per il formato 21:9. E’ probabile però che questa serie Compact sia più vicina alla fascia media del mercato, piuttosto che a quella alta, non è un caso che il processore sarà quasi sicuramente lo Snapdragon 710.

Tra l’altro non dovrebbe esserci il jack per le cuffie da 3,5mm, che solitamente abbiamo notato nei device di fascia alta del mercato smartphone. Se quindi questo Sony Xperia 4 si ritroverà con il processore sopra citato, difficilmente sarà definito come top di gamma, ma il problema è che il prezzo potrebbe essere comunque elevato. Infine non è detto che possa arrivare sul mercato globale. Attendiamo nuove news a riguardo.

Commenti