Sony Xperia 20, spunta la certificazione e la presentazione è imminente

Ecco il presunto deisgn ed alcune specifiche tecniche riguardanti il Sony Xperia 20.

di Roberto S. 12 Luglio 2019 9:41

Ultime ore di grande fermento in casa Sony, vista ormai la certificazione del Sony Xperia 20, che ne attesta praticamente la presentazione imminente. La casa giapponese non ha proferito ancora alcuna parola a riguardo, ma senza dubbio dovrebbe mancare davvero poco alla sua rivelazione.

Dopo infatti la consueta certificazione FCC, in genere passano poche settimane per mostrare al mondo intero il nuovo smartphone. Inoltre si è avuto modo di poter visionare, attraverso l’insider stufflistings, tutte le relative documentazioni di questo Sony Xperia 20, pubblicate sul suo profilo Twitter. Chi però si attende qualche anticipazione importante sulle sue specifiche tecniche rimarrà deluso, infatti questa volta la certificazione non ha anticipato qualche dettaglio importante che apparterrà a questo Sony Xperia 20.

Il presunto design del Sony Xperia 20

E’ anche vero però come sia stato possibile assistere ad un render di tale device che confermerebbe quanto detto in passato sulla sua estetica. In poche parole Sony manterrà quella forma allungata e stretta che ha caratterizzato gli ultimi smartphone dell’azienda nipponica, con un display avente form factor 21:9 ed un design molto simile al Sony Xperia 10. Non mancherebbe infatti la presenza delle cornici superiori e inferiori piuttosto pronunciate, andando quindi nettamente contro corrente. Ormai tutti gli smartphone di ultima generazione fanno leva su un design privo di cornici o con la presenza del Notch o con il foro nel display, ma Sony non ha mai voluto ripercorrere questo canone estetico moderno. Il Sony Xperia 20 manterrà quindi il classico design dell’azienda nipponica, un modo anche per distinguersi dagli altri modelli ed essere unici nel loro genere. Effettivamente ormai tutti gli smartphone sembrano essere uguali, Sony non ama essere simile alle altre aziende e quindi punta sempre su un’estetica differente.

Indiscrezioni sulle specifiche tecniche del Sony Xperia 20

Per quel che riguarda invece le presunte specifiche tecniche, questo Sony Xperia 20 dovrebbe rientrare a far parte degli smartphone appartenenti ad una fascia di mercato medio-alta. Ciò significa che ci saranno specifiche tecniche di medio livello associate anche ad elementi da top di gamma. Quasi sicuramente si punterà sul nuovo processore Snapdragon 710 e la memoria RAM potrebbe essere da 4 o 6GB, mentre è quasi certa la presenza di una doppia fotocamera posteriore con entrambi i sensori da 12 megapixel. Non ci resta a questo punto che scoprire l’effettiva data di presentazione di tale device.

Commenti