Sony Xperia 1, il nuovo top di gamma sbarcherà in Italia il 5 giugno

Il Sony Xperia 1 ha fatto già capolino su Amazon Italia, ma bisognerà attendere il 5 giugno per acquistarlo.

di Daniele Pace 17 Maggio 2019 10:08

Arrivano notizie certe sull’approdo sul nostro mercato, entro il 5 giugno, del nuovo Sony Xperia 1, top di gamma della casa giapponese che potrà contrastare al meglio la concorrenza. Sarà Amazon ad avere la precedenza di vendita di tale dispositivo, anche se la notizia è apparsa in maniera troppo repentina rispetto ai tempi previsti ed il device è stato prontamente rimosso dal sito di e-commerce.

Bisognerà quindi aspettare ancora un po’ di tempo per avere la possibilità di acquistare questo Sony Xperia 1, ma senza dubbio sarà Amazon a dare il via alle vendite e tra l’altro era apparso anche il prezzo di 972 euro. In quest’ultimo caso però manca l’ufficialità da parte di Sony, non è quindi ancora chiaro quale sarà il costo di vendita nel nostro Bel Paese di questo Sony Xperia 1, ma non sarà sicuramente economico. Vediamo più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche di questo nuovo top di gamma targato Sony che si appresta ad arrivare sul nostro mercato dal 5 giugno.

Il display è da 6,5 pollici con form factor 21:9, quindi con una forma piuttosto allungata, mentre il comparto hardware si ritrova con un processore Snapdragon 855, una memoria RAM da 6GB ed una tripla fotocamera posteriore da 12 megapixel. Infine spazio ad una batteria da 3300 mAh. Non ci resta che attendere la sua effettiva commercializzazione su Amazon per poterlo avere tra le mani.

Commenti