Sony Xperia 1, eccolo disponibile al pre-ordine su Amazon Italia

Il Sony Xperia 1 fa capolino sullo store italiano di Amazon, ma sarà disponibile dall'11 giugno.

di Roberto S. 30 Maggio 2019 11:28

Dopo la presentazione al Mobile World Congress di Barcellona, ecco finalmente la possibilità di pre-ordinare su Amazon Italia il top di gamma Sony Xperia 1. Parliamo di un dispositivo appartenente alla fascia alta del mercato e che presenta un costo davvero molto elevato, probabilmente Sony avrebbe potuto abbassare un po’ il prezzo per renderlo più competitivo, ma a queste cifre difficilmente potrà dare del filo da torcere a dispositivi più rinomati.

Infatti questo Sony Xperia 1 è acquistabile su Amazon Italia al prezzo di 949,90 euro, una cifra che sfiora i mille euro e che potrebbe far desistere molti utenti, più propensi insomma a puntare sulla concorrenza, visto come ormai i loro top di gamma abbiano subito un calo di prezzo. Sarà alquanto curioso capire come andrà sul nostro mercato questo Sony Xperia 1 che si presenta esteticamente differente dagli attuali flagship concorrenti, infatti Sony ha voluto puntare su un display da 6,5 pollici con form factor 21:9, un tipo di rapporto che implica uno schermo sottile ed allungato.

Bisogna quindi farsi piacere questa particolarità estetica del Sony Xperia 1 se si vorrà puntare su di esso. Intanto non mancano specifiche hardware di grande rilievo grazie alla presenza del processore Snapdragon 855 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Sta ora a voi decidere se puntare o meno su tale top di gamma che sarà disponibile su Amazon Italia a partire dall’11 giugno.

Commenti