Ci sono varie applicazioni disponibili per Android, che ci permettono di controllare le condizioni climatiche. Ecco una lista di sette app che possono fare al caso nostro.
WeatherBug
Questa è la miglior applicazione gratuita all-in-one per Android. Essa usa una combinazione di stazioni meteo, aeroporti, scuole e altre fonti: Weatherbug offre le previsioni meteo più accurate. L’interfaccia è elegante e ben progettato, anche.
Weatherbug vi mette a disposizione anche le previsioni per settimana, prestazioni veloci, evita che si scarichi la batteria, mappe radar, grafici del polline e tante opzioni personalizzabili. La versione premium è disponibile per $ 1.99.
Weather Underground
Weather Underground estrae i dati da oltre 22.000 stazioni meteorologiche a livello mondiale, consentendo loro di personalizzare le previsioni del tempo. L’interfaccia è pulita e semplice e presenta le informazioni senza distrazioni. L’app è dotata anche di previsioni orarie, previsioni settimanali, mappe radar animate, mappe interattive, meteo e previsioni internazionali.
AccuWeather
AccuWeather non è un‘applicazione ricca di funzionalità, ma sicuramente è piacevole per gli occhi. Essa è dotata di notifiche push per gli avvisi meteo, mappe radar, temi personalizzabili, schermo widget, luoghi preferiti legati al clima, rischi per la salute e la condivisione attraverso i social media.
The Weather Channel
The Weather Channel è un’app all-in-one per il che ha le seguenti caratteristiche: mappe radar animate, previsioni ogni ora, ogni tre giorni, previsioni di dieci giorni, avvisi meteo e di temperatura, visualizzati nella barra di notifica.
GO Weather
GO Weather permette di modificare i temi, ottenere le condizioni meteo dettagliate e giornaliere, previsioni meteo per le prossime 24 ore e previsioni a cinque giorni. L’app si aggiorna in automatico.
Rainy Days
Rainy Days è diverso dalla maggior parte delle applicazioni del clima, in quanto si concentra in particolare sulla mappa radar. Essa non interpreta i dati e non dispone delle previsioni. Rainy Days estrae i dati da Buienradar, meteox, vaderradar, EUMETSAT, e NWS. Esso combina questi dati con le caratteristiche di Google Maps, mettendo a disposizione un potente sistema per la navigazione e l’interazione con i dati radar. Rainy Days, al momento, supporta solo l’Europa, Islanda, Scandinavia, Africa e Stati Uniti (inclusi Alaska, Hawaii, Porto Rico e Guam).
Thermometer
Uscito nel lontano 2009, Thermometer è stato scaricato oltre un milione di volte. Essa è dedicata alla determinazione della temperatura esterna. L’applicazione individua la vostra posizione precisa, offrendovi una lettura precisa della temperatura. Queste letture di temperatura non vengono memorizzate nella cache.