Samsung, spunta un brevetto di un selfie phone

Samsung ha ideato un nuovo ed interessante brevetto che si focalizza su un display posteriore.

di Maria Di Bianco 24 luglio 2018 9:33

Samsung ha a quanto ideato un nuovo brevetto molto interessante che si focalizza su un particolare smartphone dotato di schermo posteriore in grado di garantire selfie davvero particolari. L’idea al momento non sembra ancora aver preso piede, si tratta insomma di un brevetto che potrebbe anche non diventare realtà, ma senza dubbio evidenzia un’altra linea guida seguita da Samsung nel campo smartphone.

E’ evidente come sia necessario un cambio di rotta, proporre qualcosa di diverso per avere la meglio sulla concorrenza e questo particolare selfie phone potrebbe trattarsi della classica rivoluzione che questo campo ha bisogno. Se insomma lo smartphone pieghevole risulta essere una realtà in arrivo a breve, ma già presa in considerazione da altre aziende, infatti anche LG sta lavorando da tempo all’idea di un dispositivo pieghevole, nel caso del selfie phone nessuno al momento ha pensato ad una rivoluzione di questo genere. L’idea è quella di puntare anche su un display secondario che garantisca autoscatti effettuati anche con la fotocamera posteriore.

Inoltre non è solo una caratteristica per i selfie, ma anche un’idea interessante per dar modo al soggetto della foto di guardare come sta venendo lo scatto. Tutto comunque ruota intorno alla fotocamera, Samsung ha ben compreso come sia questo l’elemento sul quale ormai bisogna puntare per poter attirare più utenti possibili. Staremo a vedere se un’intuizione del genere prenderà alla fine realmente forma.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: samsung
Commenti