Samsung punta su un nuovo smartphone di fascia media con fotocamera da 108MP

Samsung sembra intenzionata a lanciare sul mercato un nuovo smartphone di fascia media con sensore da 108 megapixel.

di Maria Barison 23 Marzo 2022 10:17

Samsung è una delle aziende che in questi anni è riuscita ad imporsi prepotentemente nel mondo smartphone, con la realizzazione di device di ogni genere in grado di poter soddisfare tutti gli utenti.

L’azienda sudcoreana sta cercando di rimpolpare soprattutto la fascia media del mercato smartphone, è qui che solitamente ritroviamo device targati Samsung di ogni tipo ed è anche il settore dove per ora l’azienda sta avendo la meglio sulle altre.

In arrivo un nuovo smartphone Samsung relegato alla fascia media del mercato

Tanti smartphone, tante vendite e Samsung continua su questa linea, con un altro device in arrivo a breve sul mercato che andrà proprio ad aggiungersi alla fascia media del settore smartphone. Samsung però sta facendo leva su un particolare che sembra essere indispensabile per questa tipologia di device, ossia avere un comparto fotografico di livello. Ecco quindi che dopo il Galaxy A73 5G, dove ha avuto modo di inserire il sensore posteriore da 108 megapixel, anche con questo nuovo smartphone di fascia media, il Galaxy M53 5G, si ha intenzione di puntare su questo sensore fotografico.

Le anticipazioni a riguardo arrivano via Twitter da “Anthony” di “The Galox” che ha specificato come Samsung sia pronta a lanciare sul mercato questo Galaxy M53 5G che avrà il suo punto di forza nel comparto fotografico. Si parla nel dettaglio di ben quattro sensori posteriori, con quello principale che sarà da 108 megapixel, per garantire foto di estrema qualità.

Altri dettagli sul Galaxy M53 5G

C’è quindi un nuovo smartphone di fascia media in arrivo di stampo Samsung il cui nome dovrebbe essere Galaxy M53 5G ed oltre al sensore fotografico da 108 megapixel sono emersi anche altri dettagli sulle specifiche tecniche che adotterà. Si tratta per ora di indiscrezioni, Samsung non ha ancora ufficializzato tale device, ma si può iniziare a farsi un’idea sul tipo di smartphone che andrà a commercializzare.

Dal punto di vista hardware, l’unico elemento emerso su questo Galaxy M53 5G è la presenza del processore MediaTek Dimensity 900. Si ipotizza poi la presenza di un display AMOLED, anche se non sono chiare le dimensioni, senza trascurare un’ottima batteria che potrebbe essere da 5000 mAh. Infine dovrebbe essere alquanto scontata l’adozione di Android 12 con la One UI 4.1. Diciamo che la certezza di questo Galaxy M53 5G ruota prettamente intorno al sensore fotografico da 108 megapixel, il resto si tratta di semplici voci che non arrivano direttamente da Samsung. Probabilmente nei prossimi giorni giungeranno informazioni più dettagliate su questo nuovo smartphone relegato alla fascia media del mercato.

Commenti