Samsung Galaxy Z Fold 4 si ritroverà con lo zoom più potente

Spuntano dettagli su alcune caratteristiche di spicco che accompagneranno il Galaxy Z Fold 4 di Samsung.

di Maria Barison 16 Maggio 2022 10:07

Spuntano delle nuove indiscrezioni dal web per quanto riguarda il Samsung Galaxy Z Fold 4, prossimo smartphone pieghevole dell’azienda sudcoreana che stupirà a quanto pare dal punto di vista fotografico.

Sappiamo come Samsung sia attualmente la regina indiscussa di questo nuovo mercato smartphone, è stata la prima azienda a credere nei device pieghevoli e tutte le altre hanno poi deciso di seguirla in questo percorso.

Samsung sempre più coinvolta nel mondo dei pieghevoli

Si tratta di un mercato ancora non del tutto sviluppato, a causa dei prezzi piuttosto elevati di tali dispositivi, ma a detta dei maggiori esperti di questo campo, a breve esisteranno solo smartphone pieghevoli. Parliamo quindi del futuro della tecnologia mobile che ha già iniziato a creare una base solida, con Samsung che può definirsi la più esperta in tale settore.

Ce n’è voluto di tempo per assicurare stabilità agli smartphone pieghevoli, infatti all’inizio non è stato semplice far quadrare al meglio le cose, con continui intoppi che ne stavano minando l’uscita sul mercato. Trovata la giusta soluzione, ecco che Samsung ha puntato forte su questo tipo di prodotto ed a breve arriverà sul mercato anche la novità del Galaxy Z Fold 4. Ebbene, attraverso il leaker Ice Universe, è stato possibile poter scoprire una caratteristica unica che accompagnerà il prossimo smartphone pieghevole di casa Samsung.

La caratteristica di spicco del Galaxy Z Fold 4

La vera novità del Galaxy Z Fold 4 riguarderà il comparto fotografico che, a detta di Ice Universe, si ritroverà con lo zoom più potente mai visto su un dispositivo di stampo Samsung. Visto come ormai proprio la qualità del comparto fotografico sia l’elemento fondamentale per molti utenti che scelgono di acquistare uno smartphone, Samsung ha avuto sempre un occhio di riguardo per tale componente ed a quanto pare darà il meglio di sé con il Galaxy Z Fold 4.

Stando a quanto anticipato da Ice Universe il prossimo smartphone pieghevole ideato da Samsung si ritroverà con tre sensori fotografici posteriori, con quello principale da 50 megapixel, il grandangolo da 12 megapixel e lo zoom da 12 megapixel con zoom ottico 3x.

Secondo il leaker il Galaxy Z Fold 4 presenterà proprio lo zoom più potente mai visto fino ad ora su uno smartphone di stampo Samsung. Addirittura, in termini di ingrandimento, sarà più potente del sensore che ritroviamo attualmente sul Galaxy S22 Ultra. Bisogna poi capire cosa si intenda per “più potente”, questo ancora non è dato saperlo, ma è evidente come qualcosa in più dal punto di visto fotografico ritroveremo sul prossio Galaxy Z Fold 4, il che lo renderà ancora più unico.

Commenti