Samsung Galaxy Z Fold 2, niente presentazione per il 5 agosto

di Maria Barison 13 Luglio 2020 10:10

Sappiamo come Samsung abbia finalmente annunciato il proprio evento Unpacked per il 5 agosto, data che vedrà protagonista indiscusso il Samsung Galaxy Note 20 con la sua variante Ultra, ma non ci sarà assolutamente spazio per il Samsung Galaxy Z Fold 2.

Il tanto atteso smartphone pieghevole dell’azienda sudcoreana, che in questa seconda versione si preannuncia davvero appetibile e libero dai problemi che hanno attanagliato il primo modello, non verrà annunciato il 5 agosto. Eppure dai vari rumors sembrava quasi certa la presenza di questo Galaxy Z Fold 2 all’evento Unpacked di Samsung, ma secondo il leaker Max Weinbach ciò non sarà possibile.

Perché ci sarà ritardo per il Samsung Galaxy Z Fold 2?

Non parliamo ovviamente di un annuncio ufficiale da parte dell’azienda sudcoreana, ma già si parlava dell’incertezza di poter ammirare il Galaxy Z Fold 2 per la data annunciata da Samsung. Ora sembra quasi certa la possibilità di non assistere a breve alla presentazione di questo secondo smartphone pieghevole. Il punto principale sottolineato da Max Weinbach è che il software di tale device pieghevole risulta essere ancora molto immaturo. C’è stato un netto ritardo nel suo sviluppo e ciò inevitabilmente lo renderà disponibile per settembre. La data più plausibile però resterà a quanto pare ancorata più ad ottobre, mentre nella migliore delle ipotesi si potrà anticipare di un mese la sua presentazione.

Samsung vuole evitare i problemi del Galaxy Fold

Chiaramente la tecnologia che ruota intorno a questo Samsung Galaxy Z Fold 2 risulta essere molto più complessa rispetto agli altri dispositivi che Samsung andrà a presentare a breve, per questo è opportuno avere tutto il tempo necessario per arrivare all’assoluta perfezione. Max Weinbach ha parlato in modo specifico solo della complessità del software che apparterrà a questo Samsung Galaxy Z Fold 2, ma non è di certo l’unico aspetto complicato di tale dispositivo.

Sappiamo le varie difficoltà superate a fatica con la prima variante e Samsung non ha intenzione di ritrovarsi nuovamente nella stessa posizione. Tra l’altro parliamo di uno smartphone d’èlite non acquistabile da tutti, visto il prezzo superiore ai 2000 euro, quindi la perfezione deve essere assolutamente necessaria. E’ probabile che proprio durante l’evento Unpacked del 5 agosto possa essere svelata la data di presentazione per questo Galaxy Z Fold 2.

Commenti