Samsung Galaxy Z Flip, spuntano gli ultimi dettagli ed un nuovo video

di pask 10 Febbraio 2020 12:34

Samsung presenterà tra poche ore il nuovo Samsung Galaxy Z Flip, uno smartphone pieghevole che dovrebbe essere considerato come il successore del Galaxy Fold, anche se si presuppone che possa essere più un’altra variante realizzata principalmente per il pubblico femminile.

Non bisogna quindi aspettarsi cambiamenti di rilievo rispetto al modello precedente, non è detto che Samsung possa puntare anche su un altro device pieghevole notevolmente migliorato. Questi però sono come sempre dei rumors non confermati, bisogna ora concentrarsi esclusivamente su questo Samsung Galaxy Z Flip che potrà regalare qualche soddisfazione alle influencer. E’ stato infatti definito “influencer ready”, proprio per alcune particolarità che contraddistinguono il comparto fotografico che lo rendono nettamente adatto per coloro che utilizzano lo smartphone soprattutto per scattare foto da pubblicare poi sui vari social.

Le principali specifiche tecniche del Samsung Galaxy Z Flip

Prima però di concentrarci sull’aspetto fotografico di questo Samsung Galaxy Z Flip, è bene svelare il suo comparto hardware, rimasto un bel po’ nascosto in quest’ultimo tempo. Dopo vari rumors ed indiscrezioni, arriva la conferma che questo nuovo smartphone pieghevole targato Samsung potrà contare sul processore Snapdragon 855 e sarà accompagnato da ben 8GB di RAM. Ritornando invece al comparto fotografico di questo Samsung Galaxy Z Flip si evidenzia una doppia fotocamera principale composta da due sensori da 12 megapixel con quello principale con apertura da f/1.8 ed il secondo di tipo grandangolo a 123° con apertura f/2.2. La parte frontale dello smartphone presenta una sola fotocamera integrata nel display con risoluzione da 10 megapixel e autofocus e con apertura f/2.0.

Quando arriverà sul mercato il Samsung Galaxy Z Flip

Samsung farà debuttare sul mercato questo Samsung Galaxy Z Flip il 14 febbraio, nel giorno quindi di San Valentino, un dettaglio in più che lascia evidentemente trapelare come effettivamente questo smartphone pieghevole sia diretto principalmente ad un pubblico femminile. Non è nemmeno un caso che l’ultimo video hands-on postato su youtube e riguardante tale dispositivo, sia evidenziato proprio da una donna. Non c’è alcun dettaglio sulle specifiche tecniche complete che animeranno il Samsung Galaxy Z Flip, ma viene mostrato interamente nella sua bellezza, un dispositivo che potrà attirare moltissimi utenti, soprattutto di stampo femminile per i suoi accorgimenti fotografici che lo rendono perfetto per il mondo delle influencer.

Commenti