Samsung Galaxy S9, vendite a rilento in attesa del Note 9

Il Samsung Galaxy S9 non è un successo di vendite, ma Samsung ha già l'asso nella manica per il prossimo anno.

di Maria Di Bianco 6 luglio 2018 10:47

In queste ultime settimane non si fa altro che parlare del Samsung Galaxy Note 9, phablet dell’azienda sudcoreana in arrivo tra poco più di un mese. Tutto sommato però l’azienda sudcoreana sta spingendo ancora molto per le vendite del Samsung Galaxy S9, che purtroppo non stanno rendendo quanto sperato.

Il problema principale è che gli utenti non ritengono l’S9 così interessante rispetto al top di gamma precedente, ossia il Samsung Galaxy S8 e per questo le vendite dell’ultimo flagship stanno procedendo in maniera molto lenta. Senza dubbio Samsung non si lascia abbattere da questi risultati un po’ negativi, bisogna come sempre fare i conti con la concorrenza più che agguerrita e le novità emerse dai dispositivi avversari hanno evidenziato qualche mancanza in più proprio su questo Samsung Galaxy S9. Insomma diversi utenti hanno preferito puntare su altri brand con device più tecnologici, ma Samsung sta preparando una grande sorpresa per il 2019, anno in cui finalmente vedremo in commercio il primo smartphone pieghevole che rappresenterà il futuro di questo settore.

Per quel che riguarda invece il Samsung Galaxy Note 9, non dovrebbero esserci stravolgimenti eccessivi, proprio come accaduto per il Samsung Galaxy S9, quindi a questo punto bisogna aspettarsi ancora vendite non eccezionali in attesa del nuovo anno. Sono circa due anni che i top di gamma di Samsung non riescono a svoltare, ma nonostante ciò l’azienda sudcoreana continua ad essere la numero uno al mondo in campo vendite, grazie principalmente ad una differenziazione dei prodotti che permette di accontentare tutti gli utenti.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti