Samsung Galaxy S9, la batteria non entusiasma

Il Samsung Galaxy S9 si presenta con la stessa batteria del Samsung Galaxy S8, ci si aspettava qualcosa in più da parte di Samsung.

di Maria Di Bianco 27 febbraio 2018 10:24

Il Samsung Galaxy S9 è stato presentato da pochi giorni al Mobile World Congress di Barcellona, ma c’è un aspetto che non ha entusiasmato molto gli addetti ai lavori. Stiamo parlando della batteria che non risulta essere diversa da quella del Samsung Galaxy S8 e ciò ha fatto storcere il naso ad alcuni utenti.

Samsung ha senza dubbio realizzato un top di gamma di grande qualità, ma ci si aspettava un aumento della capacita della batteria rispetto al modello precedente. Ciò però non è accaduto, infatti il Samsung Galaxy S9 si ritrova con una batteria da 3000 mAh, identica a quella dell’S8 e stessa situazione anche per il Samsung Galaxy S9 con i 3500 mAh di potenza. Cosa cambia allora tra le batterie dei due dispositivi Samsung? La differenza sostanziale è data dal processore, molto più potente quello presente sugli attuali top di gamma ed è per questo che si riesce in qualche modo a raggiungere un’autonomia leggermente maggiore rispetto all’S8.

Non si parla di differenza abissale, anzi durante l’utilizzo quotidiano del Samsung Galaxy S9 e della sua versione Plus non si evince un’autonomia maggiore se confrontati ai modelli dello scorso anno. Diciamo che per quel che riguarda la conversazione telefonica il Samsung Galaxy S9 recupera quattro ore in più, mentre per la riproduzione musicale circa un due ore in più. Stessa situazione anche per il Samsung Galaxy S9 Plus che varia solo nella riproduzione musicale con appena un’ora in più di autonomia rispetto all’S8 Plus. Samsung poteva senza dubbio realizzare una batteria più potente.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti