I Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus superano gli iPhone nelle vendite del mese di Aprile

Samsung ha goduto di un primato nel mese di Aprile, grazie al Smasung Galaxy S9 ed al Samsung Galaxy S9 Plus che sono stati i device più venduti al mondo.

di Maria Di Bianco 8 giugno 2018 11:38

L’azienda Counterpoint ha voluto stilare una classifica degli smartphone più venduti a livello globale, tenendo però come punto di riferimento il mese di Aprile. Dai vari dati emersi si è notato un balzo in avanti del Samsung Galaxy S9 e del suo modello Plus, smartphone presentati sul finire del mese di Febbraio e quindi ancora molto interessanti durante il periodo di Aprile.

Sta di fatto che dopo ben due trimestri di assoluto predominio dell’iPhone X e dell’iPhone 8 Plus, la Samsung è riuscita ad ottenere il primo posto della classifica degli smartphone più venduti a livello globale nel mese di Aprile. Si tratta di un traguardo parziale che avrà un senso importante solo con un periodo maggiore di tempo, anche perché al momento la concorrenza sul mercato è alquanto agguerrita, ma Apple si è dimostrata sempre tra le aziende più ricercate, non è un caso che abbia occupato ben cinque posizioni di questa classifica realizzata da Counterpoint per il periodo di Aprile.

Anche se infatti il Samsung Galaxy S9 ed il Samsung Galaxy S9 Plus si siano ritrovati con un market share del 2,6%, l’iPhone X e l’iPhone 8 Plus si ritrovano rispettivamente al terzo ed al quarto posto con il 2,3%, quindi di poco inferiore. Spazio poi anche all’iPhone 8 al quinto posto, all’iPhone 6 al settimo posto ed all’iPhone 7 al nono posto. Apple continua a spadroneggiare nei primi posti delle classifiche degli smartphone più venduti al mondo e con l’arrivo dei nuovi device a Settembre, sicuramente per i Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus non saranno più realizzati gli stessi dati.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti