Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, ultime indiscrezioni sulla batteria

Home > Android > Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, ultime indiscrezioni sulla batteria

Tra una settimana scopriremo finalmente l’atteso Samsung Galaxy S8 che sarà accompagnato dal fratello maggiore, il Samsung Galaxy S8 Plus. In realtà ci sarebbe ben poco da scoprire sui nuovi device di casa Samsung, visto come negli ultimi mesi siano state svelate gran parte delle specifiche tecniche, senza tralasciare la componente estetica.

Eppure c’è un aspetto che ancora non è stato del tutto svelato e riguarda la potenza della batteria. Le ultime voci a riguardo parlano di una batteria da 3000 mAh per il Samsung Galaxy S8 e una da 3500 mAh per il Samsung Galaxy S8 Plus. Questa notizia è spuntata sul sito slashleaks.com dove sono state fotografate anche le presunte batterie che troveremo sui prossimi top di gamma di casa Samsung. Non sappiamo se queste siano immagini reali, ma qualora il tutto venisse confermato, è evidente il sorgere di qualche dubbio a riguardo.

La perplessità è data più che altro dalla difficoltà che questo amperaggio potrà avere viste le grandi innovazioni tecnologiche che troveremo sul Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus. Si rischia insomma che l’autonomia dei device non soddisfi appieno l’utente, ma è anche vero che, dopo la questione Note 7, Samsung non può assolutamente fallire nuovamente su questo aspetto tecnico.

Lascia un commento