Non è arrivata l’ufficialità da parte di Samsung, ma sono sempre più insistenti le voci che riguardano l’arrivo sul mercato della versione Samsung Galaxy S8 Mini, un terzo dispositivo da aggiungere alla famiglia Galaxy S8.
E’ da qualche anno che l’azienda sudcoreana non rinnova la sezione Mini dei vari top di gamma, ma visto il successo dell’ultimo modello attualmente in circolazione, è molto probabile che possa ritornare sui propri passi. L’indiscrezione sta ormai facendo il giro del web, anche se manca un cenno, negativo o positivo che sia, da parte di Samsung e questo chiaramente lascia incertezza sul progetto Samsung Galaxy S8 Mini. Tutto sommato vige un bel po’ di ottimismo sulla sua realizzazione e potrebbe diventare un device molto ambito grazie a specifiche tecniche di tutto rispetto e ad un prezzo più economico rispetto ai fratelli maggiori.
Per quel che riguarda le presunte caratteristiche del Samsung Galaxy S8 Mini si parla di un display ridotto a 5,3 pollici con un processore Snapdragon 821, 4GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il comparto fotografico invece non dovrebbe assolutamente distogliersi dal Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, sarà quindi il medesimo. Sul prezzo non ci sono state ancora voci, ma non dovrebbe essere troppo esagerato. Attendiamo conferma o smentita su quanto raccontato.