Samsung Galaxy S24 FE, non ci sono dubbi sul suo arrivo sul mercato

Home > Android > Samsung Galaxy S24 FE, non ci sono dubbi sul suo arrivo sul mercato

Samsung sta riscontrando un successo niente male con la sua nuova famiglia di top di gamma capitanata dal Samsung Galaxy S24 e non ha di certo dimenticato il progetto legato intorno al modello Fan Edition.

Nonostante infatti non sia passato molto tempo dall’approdo sul mercato del Galaxy S24 con le diverse varianti, ecco che l’azienda sudcoreana si prepara anche al lancio del Samsung Galaxy S24 FE.

Inizia lo sviluppo del Samsung Galaxy S24 FE

In realtà si tratta di un iniziale sviluppo, ciò significa che c’è un progetto in ballo, ma sicuramente non arriverà in tempi molto brevi. Bisogna insomma dare modo ai dispositivi attualmente presenti sul mercato di avere ancora la precedenza, far decollare ulteriormente le loro vendite, per poi pensare di dare una nuova sferzata di energia proprio grazie al Samsung Galaxy S24 FE.

Questa tipologia di smartphone è molto apprezzata dagli utenti, questo perché permette di possedere uno smartphone che si ritrova con la maggior parte delle novità hardware e software della nuova gamma di flagship, ma il prezzo risulta essere più abbordabile. Le ultime indiscrezioni a riguardo sono arrivate da GalacyClub.nl che ha evidenziato come Samsung abbia iniziato lo sviluppo del nuovo devie con il nome in codice R12. Si pensa proprio al Samsung Galaxy S24 FE perché i modelli precedenti avevano proprio il nome in codice R11, R10 e così via.

Quando arriverà sul mercato il Samsung Galaxy S24 FE?

Risulta però impossibile avere delle informazioni su come sarà questo nuovo smartphone Android di stampo Samsung, tutto infatti è ancora in una fase iniziale. Stando alle varie voci questo Samsung Galaxy S24 FE potrebbe arrivare sul mercato solo nell’ultimo mese del 2024, se non addirittura ad inizio 2025.

La tempistica di uscita è ancora poco chiara come d’altronde lo è anche la scheda tecnica, ma la speranza è che possa arrivare già quest’anno. Tenendo insomma presente come il modello FE del Samsung Galaxy S23 sia stato lanciato nel mese di ottobre, probabile che Samsung possa decidere di seguire le stesse orme e presentare il modello successivo nello stesso periodo.

Per ora l’unica certezza è aver iniziato il processo di sviluppo, c’è quindi un’idea su come poter impostare questo nuovo smartphone Android di stampo Samsung che dovrà mantenere le stesse capacità hardware del suo top di gamma di riferimento, il Galaxy S24, pensando però a qualche escamotage per mantenere il prezzo più basso. In questo caso è probabile che possa risentirne la capacità RAM ed anche l’aspetto fotografico. Difficile che verrà sacrificata del tutto l’intelligenza artificiale. Staremo a vedere.

Lascia un commento