Samsung ha rilasciato sul mercato il nuovo top di gamma Samsung Galaxy S23, ma come ormai accade da anni punta anche su altre versioni che possano soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.
A tal proposito c’è attesa nello scoprire come sarà il Samsung Galaxy S23 FE, la variante che l’azienda sudcoreana rilascia per coloro che vogliono avere a disposizione le qualità da top di gamma, ma ad un prezzo decisamente più concorrenziale. Non è proprio una versione economica, ma sicuramente più accessibile.
Come sarà il Samsung Galaxy S23 FE
Il Samsung Galaxy S23 FE sarà rilasciato sul mercato durante il corso dei prossimi mesi, non c’è ancora una data certa e non ci sono nemmeno informazioni dettagliate per quanto riguarda le specifiche tecniche. Stando però ai soliti standard a cui ci ha abituato Samsung, tale top di gamma non dovrebbe troppo distogliersi dal flagship appena rilasciato sul mercato, manterrà insomma le caratteristiche di rilievo inalterate, ma puntando su un prezzo più basso.
Qualche informazioni in più a riguardo è giunta dal leaker OreXda che su Twitter ha spiegato come Samsung abbia scelto per questo Samsung Galaxy S23 FE il processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1. Puntando su questo tipo di chipset infatti potrà mantenere un costo più competitivo, evitando che possa alzarsi alla pari dei modelli presentati quest’anno per il mercato mondiale. Si tratta comunque di una CPU alquanto performante, visto come sia stata realizzata con il processo produttivo a 4nm ed in grado di garantire delle prestazioni assolutamente ottimali. Con quest’accorgimento lato hardware, non utilizzando quindi lo stesso processore che ritroviamo invece sul Samsung Galaxy S23, si ha modo di poter avere a disposizione un ottimo smartphone con un costo più basso.
Quali possibili specifiche tecniche per il Samsung Galaxy S23 FE
Negli ultimi anni questa categoria di Galaxy S FE ha acquisito enorme popolarità e di questo passo sarà un’opzione che continuerà ad affascinare gran parte degli utenti appassionati di smartphone Android. Per quanto riguarda le caratteristiche del Samsung Galaxy S23 FE non si conoscono molto i dettagli, ma visto quanto accaduto in passato potranno essere le stesse del modello S23, con qualche accorgimento hardware che abbiamo appena evidenziato.
Ciò significa che si continuerà a puntare sull’ottimo display Dynamic AMOLED 2Xda 6,1 pollici e sulla possibilità di puntare anche su 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Sarà curioso capire se il comparto fotografico potrà essere il medesimo, con la presenza di una tripla fotocamera posteriore con sensori da 50, 12 e 10 megapixel. Staremo a vedere quando approderà sul mercato questo Samsung Galaxy S23 FE.