Samsung Galaxy S23 FE, spuntano i primi dettagli sul prezzo

Home > Android > Samsung Galaxy S23 FE, spuntano i primi dettagli sul prezzo

Si avvicina il momento della presentazione del Samsung Galaxy S23 FE, dispositivo del quale si è parlato tanto negli ultimi mesi e che entro il prossimo vedrà finalmente la luce.

Non ci sono in realtà conferme sulla data in cui Samsung mostrerà questo nuovo Samsung Galaxy S23 FE, ma dalle varie indiscrezioni si pensa che il 4 ottobre possa essere quella giusta.

Quale sarà il prezzo del Samsung Galaxy S23 FE?

Tra l’altro l’azienda sudcoreana dovrebbe anche presentare, durante lo stesso evento, il Galaxy Tab S9 FE e le nuove Galaxy Buds FE. Ci saranno quindi novità interessanti che non riguarderanno solo ed esclusivamente il Samsung Galaxy S23 FE. Chiaramente però l’attenzione maggiore sarà per questo smartphone dalle qualità tecniche non indifferenti ed un prezzo decisamente più basso rispetto al top di gamma di casa Samsung. L’idea insomma è quella di proporre un prodotto che sia performante ad altissimi livelli, ma con un costo che possa avvicinarsi più agli utenti.

Lo chiamano lo smartphone dei giovani ed in queste ultime ore sono apparsi dettagli proprio su quale sarà il costo con il quale questo Samsung Galaxy S23 FE sarà commercializzato. In realtà è stato il portale MySmartPrice a diffondere questa notizia, fornire quindi i primi dettagli sul costo di tale smartphone Android. A quanto pare negli Stati Uniti si presenterà con il prezzo di 599 dollari, il che significa che in Europa dovrebbe costare circa 649 euro. Non una cifra di poco conto, ma sicuramente più abbordabile rispetto al prezzo di lancio proprio del Samsung Galaxy S23. Un prezzo che risulta essere assolutamente in linea con le specifiche tecniche che animeranno il Samsung Galaxy S23 FE.

Caratteristiche del Samsung Galaxy S23 FE

In questi ultimi mesi si sono diffuse tante notizie sulle caratteristiche di questo device e praticamente quando sarà presentato non dovrebbe riservare chissà quali tipo di sorprese. Vediamo a questo punto più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche che apparterranno a questo Samsung Galaxy S23 FE. Si parte dal display AMOLED 2x da 6,4 pollici con refresh rate dinamico 60-120 Hz, 1450 nits di luminosità. Per il comparto hardware spazio al processore Exynos 2200 octa-core (mercato globale), Snapdragon 8 Gen 1 (USA/Canada). La memoria RAM è da 8GB, mentre si può optare per due tagli di memoria interna da 128GB e 256GB.

Lato fotografico questo Samsung Galaxy S23 FE fa leva su una fotocamera frontale da 10.5 megapixel, mentre posteriormente spazio ad una tripla fotocamera posteriore con un sensore primario da 50 megapixel f/1.8, un sensore ultra grandangolare da 12 megapixel f/2.2 e un teleobiettivo da 8 megapixel f/2.4. Infine la batteria è da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25 watt e ricarica wireless.

Lascia un commento