Samsung Galaxy S23 FE arriva in Italia, prezzo e caratteristiche

Home > Android > Samsung Galaxy S23 FE arriva in Italia, prezzo e caratteristiche

Sembrava ormai improbabile che Samsung desse spazio al Samsung Galaxy S23 FE anche per l’Italia ed invece ecco l’annuncio ufficiale a sorpresa dell’azienda sudcoreana, con quest’oggi 6 dicembre che è possibile acquistare tale dispositivo.

In Italia arriva in compagnia degli auricolari Galaxy Buds FE ed i colori disponibili per questo Samsung Galaxy S23 FE sono Mint, Cream, Graphite e Purple.

Prezzo del Samsung Galaxy S23 FE in Italia

Ciò che chiaramente interessa agli utenti è il prezzo di questo nuovo dispositivo Samsung pronto ad approdare anche sul mercato italiano. Sappiamo come ad ottobre, quando ha fatto la sua comparsa sul mercato statunitense, il prezzo iniziale sia stato di 599 dollari. Qui in Italia bisognerà sborsare 739 euro e si avrà modo di poter ricevere insieme anche questi auricolari Galaxy Buds FE, anch’essi di ultima generazione e presentati ad ottobre.

Diciamo che se invece non si ha necessità di tali auricolari, comunque il prezzo del Samsung Galaxy S23 FE risulta essere di 719 euro. Qui però bisogna considerare come il valore dei Galaxy Buds FE sia di 109 euro, quindi a prescindere converrebbe puntare sul pacchetto completo. Qualcuno si attendeva un prezzo più conveniente, soprattutto perché attualmente in Italia è possibile acquistare il Samsung Galaxy S23 ad una cifra di circa 650 euro e sicuramente si ritrova con un comparto tecnico da top di gamma.

Caratteristiche del Samsung Galaxy S23 FE

Bisogna quindi fare le giuste considerazioni se puntare o meno si questo Galaxy S23 FE, che sicuramente è più recente del modello base, ma a livello tecnico ha solo qualche prestazione superiore lato batteria e display più ampio. Approfondiamo a questo punto le specifiche tecniche del Samsung Galaxy S23 FE. Ci troviamo di fronte ad uno smartphone di fascia alta che punta su un display Dynamic AMOLED 2X da 6,4 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz e protetto dal Gorilla Glass 5.

Dal punto di vista hardware ritroviamo il processore Exynos 2200 con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Dal punto di vista fotografico invece ritroviamo una tripla fotocamera posteriore con sensori da 50 megapixel, 12 megapixel e 8 megapixel. La fotocamera anteriore è da 10 megapixel. C’è inoltre la possibilità di girare video in 4K. Spicca sicuramente su questo Samsung Galaxy S23 FE la batteria da 4500 mAh. Queste sono le caratteristiche principali di questo nuovo smartphone Samsung arrivato sul mercato italiano, ma forse finché non calerà il prezzo conviene ancora puntare sul classico Samsung Galaxy S23. Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento